News Calcio

Atalanta, il presidente Percassi a Zingonia: le ultime novità

Atalanta, Luca Percassi (IMAGO)

Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi è a Zingonia per cercare di stemperare la tensione dopo il caso Gasperini-Lookman: le news

Come raccontato da Sky Sport nella giornata di mercoledì 19 febbraio, la famiglia Percassi si trova a Zingonia per cercare di far tornare il sereno dopo l’eliminazione in Champions League dell’Atalanta.

La sconfitta subita per 1-3 contro il Club Brugge ha condannato i nerazzurri nei playoff della competizione, usciti sconfitti così come Milan e Juventus.

Ad aggravare la situazione c’erano state poi le dichiarazioni di Gasperini nel post partita circa il rigore sbagliato da Lookman, definito come “un pessimo battitore di calci dagli undici metri“.

Puntuale c’era stata poi la risposta sui social da parte dell’attaccante nigeriano, che si era detto “profondamente ferito e sorpreso” dalle parole dell’allenatore italiano. Per questo la famiglia Percassi ha deciso di passare la giornata di giovedì 20 febbraio con la squadra, per cercare di stemperare la tensione venutasi a creare.

Atalanta, la famiglia Percassi è a Zingonia

Giornata di allenamenti presso il centro sportivo dell’Atalanta. Gasperini e i suoi uomini stanno preparando la trasferta di domenica 23 febbraio contro l’Empoli, con il campionato che resta l’unico obiettivo disponibile fino al resto della stagione vista anche l’eliminazione dalla Coppa Italia.

Per la cronaca, i dirigenti e Gasperini hanno pranzato assieme al presidente Percassi, come capita di frequente alla viglia della partita. Non c’è però stato ancora alcun confronto per quanto riguarda il “caso Lookman”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago