Dopo la brutta sconfitta contro il Torino l’Atalanta si prepara ad ospitare al Gewiss Stadium di Bergamo il Milan, big match di questo fine settimana di Serie A. La squadra di Gasperini vorrà tornare subito a vincere, ma battere i rossoneri non sarà semplice.
Periodo di forma negativo per i nerazzurri, che nelle ultime cinque partite tra Serie A e Europa League ha conquistato soltanto una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Gasperini dovrà fare i conti con una lunga serie di infortunati, soprattutto in difesa, che costringeranno l’allenatore italiano a schierare in campo una formazione rivisitata.
Tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, questo è lo score del Milan nelle ultime cinque partite giocate tra Serie A e Champions League. Se in campionato il percorso della squadra di Pioli è stato abbastanza positivo, la situazione in Europa è invece ben più difficile. Dopo la sconfitta contro il Borussia Dortmund, infatti, i rossoneri per passare il turno dovranno sperare in un vero e proprio miracolo.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, De Roon; Zappacost, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeinser, Lookman; De Ketelaere. All. Gasperini
A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Holm, Muriel, Zortea, Adopo, Bonfanti, Mendicino, Del Lungo, Colombo, Manzoni, Miranchuk, Cisse.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Chukwueze, Giroud, Pulisic. All. Pioli
A disposizione: Nava, Mirante, Bennacer, Adli, Jovic, Romero, Pobega, Krunic, Traoe, Simic, Bartesaghi.
Atalanta-Milan sarà trasmessa da DAZN: per vederla in tv occorrerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile, o in alternativa utilizzare il TIMVISION Box, console XBox e PlayStation o ancora dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast.Chi è abbonato a Sky e DAZN può vedere Verona-Lazio in diretta tv sul canale 214 di Sky attivando Zona DAZN.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…