News Calcio

Atalanta, Ederson convocato dal Brasile per la gara contro l’Argentina

Ederson, Atalanta (Credit: Domenico Bari)

Il centrocampista dell’Atalanta Jose Ederson è stato convocato dal Brasile per la gara contro l’Argentina. Novità anche dall’allenamento

Non si fermano gli allenamenti delle formazioni delle squadre di Serie A. Tra queste c’è l’Atalanta, che dopo la sconfitta casalinga contro l’Inter sta preparando la trasferta contro la Fiorentina.

Arrivano diversi aggiornamenti per quanto riguarda gli infortunati, a cui si è aggiunto anche Mateo Retegui durante gli ultimi impegni con gli Azzurri.

Una buona notizia riguarda anche il centrocampista Jose Ederson, che è stato convocato dalla nazionale brasiliana per il delicato match contro l’Argentina, valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026.

Nella giornata di sabato 22 marzo ci sarà l’ultima seduta settimanale, prima dei due giorni di riposo concessi alla squadra.

Atalanta, novità su Ederson

Come detto, il centrocampista dell’Atalanta Jose Ederson è stato convocato dalla nazionale del Brasile per l’importantissimo impegno contro l’Argentina. Gara in programma per mercoledì 26 marzo con la prima del girone, la nazionale allenata da Scaloni, che dovrà difendere i quattro punti di vantaggio che la separano proprio dai verdeoro.

Giocatore che aveva saltato la gara contro la Colombia, dato che non era stato convocato dal c.t. Dorival. Ricordiamo inoltre che Ederson non potrà essere presente con l’Atalanta per il match al Franchi di Firenze a causa del doppio giallo rimediato contro l’Inter.

Mateo Retegui, Italia (Imago)

Il punto sugli infortunati

Sono diversi i giocatori che, come detto in precedenza, sono ancora alle prese con i propri infortuni. Sulemana è l’unico nerazzurro che ha svolto lavoro individuale nella gioranta di venerdì 21 marzo. Cuadrado, Posch, Scalvini e Kossounou hanno invece svolto terapie.

Discorso analogo per le due punte dell’Atalanta e della nazionale italiana Retegui e Scamacca, anche loro fermati da un infortunio. Il più recente è stato l’attuale capocannoniere della Serie A, che punta al recupero per la gara contro la Fiorentina. Anche se sarà più probabile un rientro per la sfida contro la Lazio di Marco Baroni.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago