News Calcio

Atalanta, D’Amico: “Qualcosa non è andato con Juric. Palladino ha portato entusiasmo”

Le parole del direttore sportivo dell’Atalanta Tony D’Amico sulla separazione da Ivan Juric e l’arrivo di Raffaele Palladino.

A Milano si è tenuto questa sera il Gran Galà del Trofeo Italo Galbiati. Tante lo voci che hanno arricchito l’evento, tra cui quelle di Maurizio Ganz e Torriani, intervenuti per commentare l’avvicinamento al derby di Milano.

A margine dell’evento ha parlato anche il direttore sportivo dell’Atalanta, Tony D’Amico. Il club nerazzurro, come raccontato, ha cambiato in panchina sostituendo Ivan Juric con Raffaele Palladino.

Il ds ha commentato dicendo: “I premi vanno condivisi con tutti. L’anno scorso abbiamo ad un certo punto sognato qualcosa di inimmaginabile. Juric? Sicuramente quando si arriva dopo 4 mesi a cambiare qualcosa non è andato. Guardiamo avanti, abbiamo tanti obiettivi e auguriamo l’in bocca al lupo a Palladino. Per Juric c’è grande dispiacere, a fine anno saremo più freddi per capire cosa non è andato bene“.

D’Amico ha proseguito: Palladino è arrivato con entusiasmo, ne avevamo bisogno noi e i ragazzi. Sabato affrontiamo i campioni d’Italia e sarà difficile ma battaglieremo su ogni campo. Stiamo vivendo di alti e bassi ma siamo convinti che con lavoro e autostima torneremo ad alti livelli”.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

6 ore ago

Festa Scozia, è al Mondiale. Tutte le squadre già qualificate

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

6 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

6 ore ago

Parma, dialoghi con Guaita. In lista anche Mannone

Vicente Guaita (imago) Il Parma si muove sul mercato dopo l'infortunio di Zion Suzuki: dialoghi…

6 ore ago

Italia ai playoff per i Mondiali: quando si giocano e come funziona

Quando si giocano e come funzionano i playoff per la qualificazione ai Mondiali: i dettagli…

6 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

6 ore ago