Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, Gasperini: “Spero di avere Zapata dopo la sosta”

L’allenatore della Dea commenta il sorteggio in Champions League: “Vogliamo fare il massimo”

Dopo la vittoria in pieno recupero contro il Torino, l’Atalanta è pronta ad affrontare il Bologna nella prima gara casalinga della stagione. Gian Piero Gasperini analizza così il match precedente in conferenza stampa: “Abbiamo avuto delle difficoltà con il Torino, ma per merito loro. Non è un problema di condizione fisica, ci hanno messo in difficoltà tatticamente. Siamo stati bravi a restare in partita mentalmente dopo il gol subito, ci serva da lezione una gara del genere”. 

gasperini-image-1.jpg

Ieri c’è stato il sorteggio di Champions League che ha decretato Villareal, Mancher United e Young Boys come avversarie dell’Atalanta nel girone (IL FOCUS). “In Champions League è difficile giocare contro chiunque, non sottovalutiamo lo Young Boys che da anni vince in Svizzera”, ha commentato Gasperini. E poi continua: “Il Villareal è una grande squadra, lo United si presenta da solo. Ci presenteremo cercando di fare il massimo, abbiamo la fiducia di presentarci bene. È sempre una competizione straordinaria”. 

gasperini-muriel-image.jpg

 

“Zapata non è pronto, Piccoli può restare”

Uno dei mantra della Dea di queste stagione è l’ampia rotazione che Gasperini usa per metter tutti sullo stesso piano fisico: “Siamo ad inizio stagione ed è normale che alcuni siano indietro. Malinovsky sta recuperando bene dall’infortunio subito, lo aspettiamo che sia al top con tranquillità. Zappacosta sta bene e ci darà una grossa mano, dobbiamo ancora capire dove utilizzarlo. Zapata non è ancora pronto, spero di averlo dopo la sosta”. 

zapata-atalanta-image-min.jpg

 

Il match winner della gara contro il Torino è stato Roberto Piccoli, il cui futuro è ancora tutto da decifrare: “Per me può anche restare, poi se la società ritiene che per la sua crescita sia meglio giocare altrove mi va bene lo stesso. Se vogliamo tenere una punta in più per me può restare, ma è una scelta che lascio alla società e al giocatore”.