Vinicius (CREDITS: Martin Cocciolo)
Le possibili scelte di Arteta e Ancelotti per Arsenal-Real Madrid
Non sarà solo la serata di Bayern Monaco-Inter, perché il programma dei quarti di finale di Champions League vede in contemporanea un’altra super sfida tra due big europee.
All’Emirates Stadium va in scena la gara d’andata di Arsenal-Real Madrid, con ritorno in programma la prossima settimana al Bernabeu.
Da una parte c’è un Arsenal alle prese con diversi infortuni e che arriva dal pareggio in Premier League sul campo dell’Everton.
Dall’altra ci sono i campioni in carica del Real Madrid, come ogni anno tra i favoritissimi per la vittoria finale. Anche la squadra di Ancelotti però arriva da una partita non indimenticabile, la sconfitta per 2-1 contro il Valencia, e cercherà riscatto in quel di Londra.
Arteta dovrà fare i conti con diverse e pesanti assenze. Non ci sarà ancora Riccardo Calafiori, oltre a quattro giocatori per cui la stagione è già finita. L’ultimo di questi è Gabriel Magalhaes, infortunio che si somma a quelli di Gabriel Jesus, Havertz e Tomiyasu. In difesa, al posto del brasiliano, ci sarà l’e Spezia Kiwior. Ma la sorpresa sarà davanti, dove verrà riproposto Mikel Merino da falso 9.
ARSENAL (4-2-3-1): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Partey, Rice; Saka, Ødegaard, Martinelli; Merino. Allenatore: Arteta
Formazione tipo per il Real Madrid, con una sola sorpresa che riguarda il ruolo di David Alaba. Infatti, l’austriaco dovrebbe partire dal primo minuto da terzino sinistro, ruolo che gli appartiene ma in cui si è visto pochissime volte da quando è arrivato a Madrid. Dall’altra parte ci dovrebbe essere Lucas Vazquez e non Valverde, che dovrebbe tornare nei 3 di centrocampo.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Rudiger, Asencio, Alaba; Valverde, Camavinga, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Ancelotti
La partita tra Arsenal e Real Madrid, valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League, si giocherà all’Emirates Stadium martedì 8 aprile alle 21:00.
La gara sarà visibil in diretta tv in esclusiva su Sky Sport, con diretta streaming disponibile su Sky Go e Now Tv.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…