News Calcio

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago)

A 6 mesi dall’inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se l’Argentina campione in carica potrà contare su Messi: le parole di Scaloni

Quella di oggi, venerdì 5 dicembre, è una giornata molto importante in vista della prossima edizione dei Mondiali che prenderanno il via il prossimo 11 giugno. A Washington, infatti, è in programma il sorteggio dei gironi che farà chiarezza su quelle che saranno le prime sfide del torneo.

C’è grande attesa, soprattutto per capire chi avrà maggiori possibilità di spodestare l’Argentina dal trono – conquistato di forza grazie alla vittoria nell’ultima finale contro la Francia. Trascinatore assoluto dell’Albiceleste all’ultima Coppa del Mondo è stato Leo Messi – e non poteva essere altrimenti -, il quale, però, non ha ancora dato conferme sulla propria partecipazione all’edizione 2026.

Proprio così, l’Argentina non è ancora sicura di avere il proprio Diez nelle Americhe, e la sensazione è che i dubbi verranno sciolti solamente a ridosso dell’inizio del torneo. Proprio qualche giorno fa, a ESPN, la Pulga aveva dichiarato: “Spero di esserci, ho già detto che mi piacerebbe molto. Nel peggiore dei casi sarò a guardarlo dal vivo, ma sarà speciale”. Nulla è ancora deciso.

E a proposito di questo, in una conferenza stampa indetta qualche ora prima del sorteggio dei gironi, anche il Commissario Tecnico Lionel Scaloni ha commentato la situazione.

Lionel Scaloni, ct Argentina

Argentina, le parole di Scaloni su Messi

Il CT, che si presenterà in America da campione in carica, ha parlato di Messi affermando: “Deciderà lui se esserci o meno, e in ogni caso noi supporteremo la sua decisione. Tutto sta andando bene, ma 6 mesi è un gran lasso di tempo. Noi speriamo che lui prenderà la miglior decisione per sé stesso e per la nazionale”.

Saranno lunghi mesi d’attesa in Argentina: tutti, nessuno escluso, sperano che il Diez possa concedersi un ultimo ballo con la Seleccion.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Guendouzi in partenza da Ciampino: lo aspetta il Fenerbahce | FOTO E VIDEO

Le ultime immagini in biancoceleste del centrocampista Dopo più di 2 anni è terminata l'avventura…

46 minuti ago

Lazio, Ratkov è arrivato a Villa Mafalda per le visite mediche | FOTO E VIDEO

Le immagini dell'arrivo del nuovo attaccante della Lazio, Petar Ratkov, a Villa Mafalda per le…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

2 ore ago

Beltrán: “Fiorentina? Troppe pressioni per il mio prezzo. Non me la sono goduta”

Le dichiarazioni del calciatore argentino sul suo passato in maglia viola In prestito secco al…

2 ore ago

Com’è cambiato il rendimento dell’Atalanta con Palladino: il dato

Il rendimento dell'Atalanta da quando è arrivato in panchina Raffaele Palladino è decisamente cambiato: il…

3 ore ago

Prime pagine: “Scatto Inter”, “Inter più”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 8 gennaio 2026 La…

3 ore ago