News Calcio

Uruguay-Argentina, Nico González espulso per un calcio a Nández

L’attaccante argentino della Juventus, Nico Gonzalez (Imago)

Nico Gonzalez, attaccante della Juventus, è stato espulso durante Uruguay-Argentina, gara valida per la qualificazione ai Mondiali 2026

Nonostante la vittoria della sua Argentina contro l’Uruguay, non è andata nei migliori dei modi la serata di Nico Gonzalez nel corso della gara valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

L’attaccante della Juventus ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco a causa di un’espulsione rimediata al 95′ minuto di gioco.

Nel tentativo di raggiungere un pallone aereo, l’ex Fiorentina ha alzato la gamba non curante degli avversari che aveva attorno. Difatti, il giocatore ha finito per colpire l’ex giocatore del Cagliari Nandez all’altezza del collo.

Espulsione ed esperienza in nazionale terminata dunque per l’esterno, che salterà la gara contro il Brasile. E che è ora atteso a Torino per il suo rientro in vista la gara di Serie A contro il Genoa.

Argentina, Nico Gonzalez espulso: cosa è successo

L’attaccante della Juventus era subentrato all’esterno dell’Atletico Madrid Giuliano Simeone al 69′ minuto. L’Argentina era da poco riuscita a portare il risultato sullo 0-1 grazie alla rete realizzata da fuori area da Thiago Almada, su assist di Julian Alvarez.

Negli istanti finali della gara, il direttore di gara ha dovuto estrarre il cartellino rosso diretto a Nico Gonzalez, entrato in malo modo su Nandez con la gamba alta alla ricerca del pallone. Il giocatore della Juventus era andato subito a chiedere scusa per l’accaduto, successo senza alcuna volontarietà.

Thiago Motta, allenatore Juventus (Imago)

I prossimi impegni

Come detto Nico Gonzalez salterà la gara contro il Brasile, che potrebbe già essere determinante per la sua nazionale in ottica qualificazione ai prossimi Mondiali. Nelle prossime ore il giocatore dovrebbe dunque rientrare a Torino, dove con la Juventus sfiderà il Genoa in Serie A.

In 17 partite di campionato, l’attaccante è sceso in campo 17 volte trovando un solo gol e due assist. In 26 presenze totali sono invece tre le reti realizzate e quattro i passaggi vincenti offerti ai compagni.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Como, rigore dopo OFR contro la Lazio: Provedel lo para a Nico Paz

Al 31' minuto del primo tempo l'arbitro Fabbri assegna calcio di rigore al Como per…

34 minuti ago

Genoa, risolto il contratto con Stanciu

Separazione tra il club rossoblù e il calciatore rumeno. Il Genoa e Nicolae Stanciu hanno…

49 minuti ago

Napoli, Conte: “A Copenaghen un risultato diverso dalla vittoria non sarebbe positivo”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Copenhagen-Napoli di Champions League Torna la…

1 ora ago

Fiorentina-Fabbian in chiusura: le cifre dell’operazione

Fiorentina e Bologna stanno definendo i termini dei pagamenti per Giovanni Fabbian, che arriva in…

1 ora ago

Lazio, Sarri: “Come al solito siamo in emergenza. Ratkov è un ragazzo disponibile”

Maurizio Sarri (IMAGO) Le parole di Sarri pochi minuti prima di Lazio-Como: le sue dichiarazioni…

1 ora ago

Como, Fabregas: “Con il Milan abbiamo perso ma giocando bene, questo è l’importante”

Cesc Fabregas (IMAGO) Le parole di Fabregas del Como nel prepartita del match contro la…

2 ore ago