Categories: News Calcio

Empoli, Andreazzoli: “Questa volta abbiamo usato l’accetta e non il bisturi”

Aurelio Andreazzoli ha commentato la vittoria esterna del suo Empoli, reduce dal rotondo 4-2 rifilato alla Salernitana all’Arechi. 

“Abbiamo dimostrato voglia di soffrire”

Sono molto soddisfatto, anche se stavo meglio alla fine del primo tempo; ma era normale pensare che la partita non potesse chiudersi del tutto prima del novantesimo. Il primo tempo è stato eccellente, il problema che ci siamo creati è stato il risultato, che poteva essere più rotondo. Poi nel secondo tempo subentrano situazioni che non sono determinate da noi, loro hanno ritrovato subito la speranza grazie al gol e al supporto dei tifosi, e noi ci siamo spaventati un po’. D’altronde siamo molto giovani, ma abbiamo dimostrato voglia di soffrire e portato a casa un risultato molto importante.

 

“Cutrone e Pinamonti bene”

Sull’ottimo rendimento del duo d’attacco Cutrone-Pinamonti, Andreazzoli è chiaro: “Con Pinamonti da solo abbiamo fatto 4 gol al Bologna; non importa come schieri l’attacco, tutto dipende dall’intepretazione che tu dai. Se Cutrone è quello di oggi, certo è un bell’aiuto per il nostro gioco.” 

“Siamo giovani e ogni tanto lo paghiamo”

Quella di oggi è una partita che ci deve insegnare molto: in Europa siamo la  decima squadra più giovane, e un dazio ogni tanto lo paghiamo. Dobbiamo crescere, abbiamo pagato la nostra gioventù contro l’Atalanta la volta scorsa, ma ci ha insegnato cose che abbiamo messo in pratica, come usare l’accetta invece del bisturi. Ci porteremo qualcosa a casa da oggi, oltre al risultato.” Conclusione sulla scelta di Henderson, preferito ultimamente a Bajrami: “Oggi Liam non stava bene, non era fresco atelticamente, ma fino al problema fisico ha dimostrato la sua importanza. E generalmente corre 12-13 km a gara, dando equilibrio, quantità e qualità, quella vista nel primo tempo, quando molto è passato attraverso di lui.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

12 minuti ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

47 minuti ago

Joao Pedro vuole restare in Messico: ultimatum del Pisa

Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…

1 ora ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

1 ora ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

1 ora ago

Como-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

1 ora ago