Albiol: “Stasera forza Napoli. Martedì con l’Atalanta sarà una grande sfida”
Tanti i temi toccati dal difensore spagnolo: dalla sfida di stasera a quella di martedì tra il suo Villarreal e l’Atalanta di Gasperini
Esperienza, qualità e ricordi. Questo quello che emerge dalle parole di Raul Albiol, difensore classe 1985, capitano del Villarreal. Un simbolo. Uno che si fa sentire e lascia un segno importante in ogni piazza. Valencia, Real Madrid e Napoli le maglie indossate prima di arrivare al sottomarino giallo. Quindi tanti grandi club ma anche grandissimi allenatori: “Mi ci vedo allenatore in futuro – racconta in un’intervista alla “Gazzetta dello Sport” – sarebbe un peccato sprecare tutti gli insegnamenti ricevuti da allenatori così importanti. Mourinho, Emery, Benitez, Del Bosque e Ancelotti credo siano tra i tecnici più preparati al mondo. Anche in Italia in questa stagione sono arrivati grandi allenatori che portano prestigio al campionato e alzano il livello”.
“Spero vincano gli azzurri stasera, a Napoli ho lasciato il cuore”
Il difensore poi ha parlato della sfida di stasera (ore 18.00 al Maradona) tra Napoli e Juventus, svelando il suo pronostico e rivelando per chi tiferà: “Spero ovviamente vinca il Napoli. Ho visto gli azzurri di Spalletti nelle prime due uscite e mi sono piaciuti molto. La Juventus invece l’ho vista un po’ in fase di costruzione e credo possa pagare di più la pausa per le nazionali. A Napoli comunque ho lasciato il cuore, quindi non potrei che tifare per loro. Sento spesso Koulibaly, Insigne e Fabian Ruiz, siamo anche legati non solo dall’amicizia ma anche dai tanti bei momenti passati insieme”.
Martedì sfida all’Atalanta di Gasperini
“Martedì invece affronteremo l’Atalanta – ha proseguito Albiol – sarà una partita difficilissima. Loro sono una grande squadra, con un grande progetto basato sulla crescita dei giovani e sull’etica del lavoro. È un modello da seguire. In un certo senso possiamo dire che sia noi del Villarreal che loro siamo la risposta alla Superlega.
Infine una battuta sulla prossima vincitrice della Serie A: “ Sarà un campionato molto difficile. Sono tante le squadre che possono essere competitive e che si sono rinforzate, a partire dagli allenatori. Penso che le favorite siano Inter, Juve e Napoli, con un occhio di riguardo alla Lazio di Sarri. Attenzione poi ovviamente all’Atalanta e alla Roma di Mourinho. – ha concluso il difensore alla “Gazzetta dello Sport” – Sarà una bella lotta anche solo arrivare in Champions League”.
L’INTERVISTA INTEGRALE NELL’EDIZIONE ODIERNA DE LA GAZZETTA DELLO SPORT