L’Ajax accolto da disordini a Rotterdam. Tadic: “Sono abituato alle bombe in Serbia”
Fumogeni e lanci di oggetti verso l’autobus dell’Ajax a Rotterdam, in occasione della sfida contro il Feyenoord
Allo stadio De Kuip i Lancieri si sono imposti per due reti a zero. Fuori, invece, si è consumata un’altra giornata all’insegna di disordini e tafferugli.
Non è stata una giornata facile a Rotterdam: un gruppo organizzato di ultras del Feyenood hanno lanciato oggetti e fumogeni contro l’autobus dell’Ajax.
I fatti
Dalla giornata di oggi, i Paesi Bassi sono di nuovo in lockdown, a causa dell’aumento dei nuovi dei contagi. Tutto questo, però, non ha impedito che si consumassero disordini a Rotterdam, in occasione della gara tra Feyernoord e Ajax.
Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa olandese ANP, l’autobus degli ospiti è stato accolto nei pressi dello stadio dal lancio di fumogeni, petardi e oggetti vari. Protagonisti della vicenda circa 100-150 persone. La polizia olandese, per far disperdere questo gruppo organizzato, ha utilizzato con cannoni d’acqua.
“È stato carino”
Al termine della gara del De Kuip, Dusan Tadic ha commentato brevemente i disordini avvenuti fuori allo stadio: “Ho pensato che fosse bello. Veramente una cosa carina. Sono abituato alle bombe in Serbia“.