Categories: Calciomercato

Roma, c’è l’accordo per Abraham: attesa per la decisione del giocatore

La Roma è in cerca di un attaccante e ha fatto la sua scelta. Il nome su cui la società ha deciso di puntare è Tammy Abraham del Chelsea, ormai chiuso dall’imminente arrivo di Lukaku, partito oggi da Milano.  

La situazione

 

 

Oggi si sono registrati dei passi avanti importanti nella trattativa tra la Roma e i Blues per l’attaccante inglese. Le due società hanno raggiunto un accordo economico, vantaggioso per il bilancio dei giallorossi: 5 milioni subito, i restanti 35/40 nelle stagioni successive. Ancora da stabilire la formula dell’acquisto, se in prestito con obbligo di riscatto o a titolo definitivo, ma c’è quindi l’intesa sulla rateizzazione. 

Ora la palla passa al giocatore, che deve scogliere le proprie riserve. Il suo arrivo in Italia, nell’ambito della trattativa con l’Atalanta, sembrava potesse realizzarsi, ma i lavori si sono bruscamente fermati.

Negli ultimi giorni si è così fatto avanti l’Arsenal, che ha cercato di approfittare della situazione. La destinazione sarebbe gradita ad Abraham, ma i Gunners devono prima cedere uno dei propri attaccanti, verosimilmente Lacazette, per potersi concentrare su un altro acquisto nel reparto offensivo. Il Chelsea preferirebbe però cedere Abraham alla Roma, così da non trovare il giocatore contro in campionato.

La Roma è disposta ad aspettare per qualche giorno il giocatore, prima di cambiare eventualmente obiettivo, ma non ha intenzione di andare oltre a giovedì o venerdì.

Per la società si tratterebbe certamente di un investimento importante per garantirsi un attaccante giovane e forte, ma i giallorossi vogliono iniziare il campionato avendo già in rosa la prima punta che dovrà sostituire Edin Dzeko, sempre più in direzione Inter.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago