Questo sito contribuisce all'audience di

Rossi: “Higuain-Dybala? Coppia pazzesca. Pjanic top-player, ma con Gonzalo la Juventus ha fatto strike”

Higuain-Dybala? E’ una coppia pazzesca”. Paolo Rossi non usa giri di parole per descrivere il futuro potenziale da gol dei bianconeri. “Plabito”, nel corso di un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, non si dice sorpreso dalla scelta del centravanti della nazionale argentina. “El Pipita”, secondo Rossi, ha fame di vittorie anche fuori dai confini italiani:

“Higuain è un grande giocatore, che garantisce un importante salto di qualità alla Juventus. Adesso può davvero riuscire a conquistare la Champions. Sorpreso? No. Credo che Higuain abbia deciso non per soldi, ma perché ha voglia di vincere, non solo in Italia ma anche in Europa. Higuain è tra i primi tre attaccanti al mondo. Gli ho visto fare cose incredibili, segna in ogni modo, è una garanzia. E’ un centravanti classico, devastante in area, ma sa anche dialogare con i compagni. Quindi è una punta vecchia maniera con le caratteristiche del giocatore moderno. E’ tecnico ma anche forte fisicamente. Qualità principale? La freddezza. E poi la convinzione con la quale gioca, la cattiveria con la quale cerca il gol. E se segna una rete, cerca subito di farne un’altra. La sua fame di gol e vittorie è perfettamente in linea con quella della Juve: si troverà a suo agio in un ambiente così determinato. Difetto? Non è fortissimo di testa, anche se poi segna pure così. Difficile trovare un difetto a Higuain”.

I bianconeri in rosa avranno ancora Mandzukic oltre a Higuain: “Sono due centravanti molto diversi, quindi qualcosa cambierà. Mandzukic è più generoso ma meno forte in fase di realizzazione. La realtà è che ad Allegri serviranno entrambi, magari anche nella stessa partita: c’è il momento in cui bisogna osare e quello in cui bisogna chiudere gli spazi. E’ una risorsa importante avere due centravanti così diversi nella stessa rosa. Higuain segnerà di meno, certo, perché dovrà spartire i gol con Dybala e gli altri. Ma non molto di meno: alla fine raggiungerà una bella cifra anche in maglia bianconera. Higuain è nel pieno della maturità, si inserirà bene e rapidamente. Higuain-Dybala? E’ una coppia pazzesca: Dybala è straordinario, può giocare con chiunque. Con Higuain avrà una splendida intesa. Possono diventare una delle migliori coppie della storia bianconera”.

Pogba, invece, con ogni probabilità lascerà la Juventus: “Se con questa doppia operazione i bianconeri ci guadagnano o ci perdono lo dirà il campo. Ovviamente si rinuncia a malincuore a Pogba, ma di fronte a certe cifre è impossibile dire di no. Naturalmente adesso alla Juve serve un centrocampista di buon livello per completare la rosa, anche se non è facile trovarne uno che abbia le potenzialità di Pogba, almeno in parte. Però è più facile trovare un centrocampista che insieme ai compagni provi a colmare il vuoto lasciato da Pogba rispetto a un attaccante che garantisca un numero di gol simile a quello garantito da Higuain. Tutti daranno il massimo contro i bianconeri: sia in Italia sia in Europa. Ma la Juve è pronta: Pjanic è un top player e con Higuain il club ha fatto strike. Questa è la strada giusta: due acquisti all’anno di grande qualità da innestare su un blocco consolidato. Complimenti davvero”.