News Calcio

Cagliari, Zortea: “Non vedo l’ora di misurarmi anche a livelli superiori”

Zortea (Imago)

Passato, ambizioni future e non solo: l’intervista di Nadir Zortea 

Sono numeri da attaccante, quelli di Zortea nel campionato di Serie A appena concluso. Ma Nadir, anche se i 6 gol realizzati e i 2 assist forniti potrebbero trarre in inganno, dell’attaccante non ha nulla: “Se dovessi indicare un ruolo preferito, direi quinto di centrocampo a destra“.

Questi i risultati ottenuti sotto la guida di Davide Nicola, ma dalla prossima stagione in panchina ci sarà Pisacane: “L’ho visto quest’anno, mi piace, ha delle idee importanti. È molto coraggioso e gli piace giocare con la palla. Sicuramente è un allenatore che farà bene“.

Ha proseguito: “Noi siamo contenti di avere un allenatore che ha giocato nel Cagliari, che conosce bene questo ambiente e che è veramente legato a questa piazza” ha rivelato nel corso di un’intervista rilasciata a Sky Sport.

Zortea ha toccato anche diversi temi extra-campo: “Mi piace evolvermi anche dal punto di vista mentale, leggo parecchi libri e sono aperto anche spiritualmente ad altre cose. Ho iniziato a meditare, un qualcosa che ti dà anche una visione differente delle cose e dell’importanza che dai alle cose. L’aspetto mentale mi permette di performare meglio: penso che sia una de delle cose che stia alla base della piramide per progredire“.

Pisacane (Imago)

Tra mercato e futuro, Zortea: “Sono pronto e non vedo l’ora di misurarmi a livelli superiori

Il calciomercato è appena iniziato, ma le sue strade sono sempre imprevedibili. Zortea ha commentato così i prossimi 2 mesi di mercato: “Io attualmente sono un giocatore del Cagliari e finché nessuno si fa avanti, io resto un giocatore del Cagliari e sono contento di esserlo. Il mercato è appena iniziato e la società farà le sue valutazioni in base alle richieste che riceverà“.

Ha concluso parlando del proprio futuro: “Penso che in questi anni in cui sono stato a farmi le ossa sono sempre riuscito ad aggiungere uno scalino. Credo che l’anno prossimo possa essere una buona annata: penso di essere pronto e non vedo l’ora di misurarmi anche con dei livelli superiori, nel caso in cui fosse possibile“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago