Tra il caos tamponi e l’incredibile vittoria nel recupero contro il Torino. La Lazio, dopo la vittoria con il Dortmund e il pareggio a Brugge, torna in Champions League. Questa sera alle 18:55 i biancocelesti affronteranno lo Zenit alla Gazprom Arena di San Pietroburgo. Sfida tra prima e ultima classificata del gruppo F, ma i russi non sono da sottovalutare.
Per la sfida Simone Inzaghi avrà otto assenti. Tanti uomini chiave non ci saranno, con l’allenatore biancoceleste costretto a rinunciare a Strakosha, Lucas Leiva e Immobile – che sono rimasti a Roma – e a Lazzari, Luis Alberto, Radu, Lulic ed Escalante. A centrocampo ci sono Milinkovic, Parolo e Akpa Akpro dall’inizio con Marusic a destra e Fares a sinistra. In attacco coppia formata da Correa e Muriqi.
Zenit (4-5-1): Kerzhakov; Karavaev, Lovren, Rakitskyi, Douglas Santos; Kuzyaev, Barrios, Ozdoev, Erokhin, Zhirkov; Dzyuba. All. Semak. A disp.: Vasyutin, Lunev, Krugvoi, Mostovoy, Sutormin, Wendel, Prokhin, Shamkin.
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic Savic, Parolo, Akpa Akpro, Fares; Correa, Muriqi. All. Inzaghi. A disp.: Furlanetto, Alia, Luiz Felipe, Pereira, Armini, Caicedo, Cataldi, Bertini, Czyz, Franco, Pica.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…