Categories: News Calcio

Zenga: “Taglio-stipendi? Io e il Cagliari d’accordo dal 3 marzo”

Prima le porte chiuse, adesso la quarantena e un mondo – quello del pallone – costretto a ridimensionarsi. Campionati sospesi, almeno per ora, o addirittura chiusi in anticipo (se ne parlerà oggi), come supposto dallo stesso Tommasi. "Soldi, stipendi, partite: no, adesso l'unica priorità è quella di andare oltre questo brutto momento". Ai microfoni di Radio Rai, nel corso della trasmissione Radio Anch'io Sport, anche Walter Zenga si è espresso sul particolare momento vissuto dall'Italia.

"Mi dispiace che molti italiani in questo periodo si trovino il salario ridotto. La verità è che è però il momento di pensare alla nostra salute. La Juve ha già previsto la riduzione di quattro mensilità? Anche io e Giulini l'abbiamo fatto: avevamo introdotto già dal 3 marzo una clausola di… buonsenso"

"Un eventuale rientro? Questa situazione non può essere paragonata ad una vacanza, si dovranno giocare tante partite in un periodo di tempo ristretto, è una situazione anomala e come tale dovrà essere trattata. Non vedo come si possa pensare ad una cancellazione del prossimo campionato per diluire quello in corso: ci sono contratti, anche di sponsorizzazione, in scadenza a giugno. E poi non scarichiamo mica i camion: quando arriverà il momento, secondo me sarà il caso di giocare senza sosta. Per adesso, pensiamo a sperare in un numero di morti sempre inferiore alle 18 di ogni giorno"

"Isolamento? Io sono a casa dall'8 marzo. La mia famiglia è a Dubai ma me ne faccio una ragione, c'è gente che ha perso i propri cari e quello che conta più di tutto e che ci sia la salute, seppure a migliaia di chilometri di distanza"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

52 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago