Le difficoltà per il rinnovo, l’interessamento della Juve e tanta incertezza sul proprio futuro: che l’estate di Nicolò Zaniolo fosse movimentata si era già capito dal principio. Gli ultimi giorni però – quelli dell’inizio della preparazione estiva per la Roma – sono stati turbolenti per il trequartista italiano. Prima il mancato impiego nella prima amichevole contro il Trastevere per un problema fisico, poi un allenamento a parte nella giornata di martedì, prima della partenza per il Portogallo.
Tutto ciò non ha però infastidito José Mourinho, che oggi ha schierato Zaniolo a inizio secondo tempo nell’amichevole contro il Sunderland dopo la panchina iniziale. Lui ha risposto presente: un paio di strappi in progressione, costringendo gli avversari al fallo, un palo e all’80’ il gol del 2-0 a chiudere il match dopo l’1-0 di Afena-Gyan. Sprazzi di qualità, misti a tanta voglia di dimostrare in campo il proprio valore in attesa di far chiarezza sul proprio futuro. Dopo aver deciso la finale di Conference League con un gol, si prepara a una stagione da protagonista con tanti occhi addosso. Con quale maglia, però, è ancora da decidere.
Se la prestazione da MVP nell’amichevole di oggi gli ridà sicuramente serenità e fiducia in campo, fuori la situazione dell’ex Inter è tutta da vedere e definire. L’interessamento della Juventus è ormai noto, ma da parte del club bianconero non è mai arrivata nessuna offerta ufficiale.
I giallorossi potrebbero adesso aprire a un prestito oneroso sulla base di 10 milioni con obbligo di riscatto fissato a 40, per una cifra complessiva dunque di 50 milioni di euro. Lo scopo dell’apertura è agevolare la cessione di Zaniolo, ma senza accettare alcune contropartite che la Juve vorrebbe inserire nell’affare.
Tra infortuni, gol, silenzi e ovviamente calciomercato, è un periodo movimentato per il trequartista della nazionale italiana, ma la Roma pensa già a possibili sostituti. Se Zaniolo dovesse partire, infatti, il club giallorosso potrebbe provarci per Paulo Dybala, ancora svincolato dopo la fine del contratto con la Juve.
Operazione complicata, vista l’alta richiesta economica dell’argentino. Se il giocatore accettasse un ingaggio minore rispetto a quello chiesto, la trattativa potrebbe quindi concludersi positivamente. Zaniolo intanto, pur trattandosi di un’amichevole precampionato, risponde sul campo alle tante voci degli ultimi giorni.
Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…
Ora di riflessione in casa Monza sul futuro di Alessandro Nesta sulla panchina biancorossa Continua…
Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…
Il record di Salah e il ritrovato Luis Díaz: il momento dei Reds Primi in…
Il ritorno allo stadio di Varane per supportare il Lens. Un vero e proprio "ritorno…
Gli inizi all'Inter e la nuova avventura all'Olympiacos: la nostra intervista a Lorenzo Pirola Atene…