12 gennaio-12 giugno. Dall'infortunio alla prima dell'Europeo. Cinque mesi per rimettersi in piedi e volare in giro per l'Europa con Mancini e gli altri azzurri. Questa la speranza di Nicolò Zaniolo, che ha rimediato la rottura del crociato in occasione del match fra Roma e Juventus e che adesso guarda avanti: "L'ho trovato molto bene, sa benissimo quanto è importante per la nostra Nazionale e questo gli dà grande motivazione – ha spiegato il presidente della Figc Gravina dopo aver visitato a Villa Stuart il classe 1999 – ha già iniziato una mini-riabilitazione".
In tribuna, all'Olimpico, c'era anche il Ct Roberto Mancini, che lo ha incoraggiato sui social. Sarà il primo a vedere con attenzione ogni minimo progresso di Zaniolo, in modo da decidere se portarlo o meno all'Europeo: "Noi cercheremo di stargli molto vicino perchè la Nazionale ha bisogno di Nicolò – ha continuato Gravina – e soprattutto il calcio italiano ha bisogno di valorizzare al meglio questo grandissimo talento". In tutto, una visita durata circa mezz'ora: "Abbiamo parlato un po' di tutto, ma non gli ho dato consigli".
L'intervento è perfettamente riuscito e i tempi di recupero dipenderanno molto anche dall'atteggiamento del ragazzo, come ha spiegato la Roma: "Deve seguire il suo programma. I giallorossi sono una società molto attenta sotto questo punti di vista e noi dobbiamo pensare per prima cosa alla sua integrità. Come l'ha presa Mancini? Ci siamo rimasti male un po' tutti. Dopo l'amarezza e la rabbia del primo momento, oggi però siamo un po' più tranquilli nel vedere la sua serenità".
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Le parole dell'attaccante del Napoli, Matteo Politano, in vista della gara di Champions League contro…
Sta per concludersi l'avventura di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina: il club sta lavorando…
La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte Dopo la pesante sconfitta…
Napoli, Inter, Milan e Roma racchiuse in appena due punti: non era mai successo nell'era…
L'analisi su tutti i rigori calciati e subiti dalle prime della classe della classifica della…