Categories: Calciomercato

Zaniolo-Galatasaray, cifre e dettagli dell’accordo. Roma, opzionati Demir e Akman

17.37 – Questi tutti i dettagli dell’affare Zaniolo-Galatasaray: alla Roma andranno 16.5 milioni di euro per il cartellino più 2 milioni per la futura rivendita sopra i 20 milioni; il club giallorosso inoltre incasserà il 20% sulla differenza della futura rivendita sopra i 16.5 milioni. 

Oltre ai 16.5 milioni di euro del cartellino, sono previsti anche 13 milioni di bonus legati alle performance sportive di squadra e personali. Il 50% (6.5 milioni dunque) di questi bonus sono agevoli da raggiungere, l’altra metà invece lo è di meno.

Inoltre, visti gli ottimi rapporti che si sono creati tra Roma e Galatasaray nell’ambito del trasferimento di Zaniolo, la Roma ha opzionato due giovani talenti del club turco Demir e Akman (CLICCA QUI per conoscere chi sono); eventuali future operazioni queste slegate dalla trattativa Zaniolo. Ma in cosa consiste questa opzione? La Roma avrà priorità assoluta su questi due ragazzi: se in futuro al Galatasaray arriveranno offerte per Demir e Akman, la società giallorossa dovrà essere informata e avrà la possibilità di pareggiare le offerte e acquisire i due calciatori.

Zaniolo, tra Roma e Galatasaray è l’ora delle firme

Manca sempre meno all’ufficialità del trasferimento di Nicolò Zaniolo dalla Roma al Galatasaray. L’accordo tra i due club è stato già raggiunto nelle scorso ore, ma adesso si sta formalizzando il tutto. Il giocatore, ricordiamo – dopo aver ottenuto il via libera dalla società giallorossa – ha già raggiunto Istanbul (QUI LE IMMAGINI), nella giornata di ieri.

Roma e Galatasaray stanno firmando i contratti: anzi la società giallorossa ha già firmato tutta la propria documentazione ed è in attesa delle controfirme da parte del club turco. Ultimissimi dettagli, dunque, poi Zaniolo diventerà ufficialmente un nuovo calciatore del Galatasaray.

Zaniolo al Galatasaray: clausola da 35 milioni

 

Nicolò Zaniolo firmerà presto il contratto con il Galatasaray, che gli permetterà di guadagnare 3.5 milioni di euro a stagione, a cui verranno aggiunti bonus (facilmente raggiungibili). Nell’accordo è prevista una clausola di risoluzione che consentirà al giocatore di liberarsi a fronte di un pagamento di 35 milioni di euro.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Panchina Fiorentina, a Commisso la decisione finale: D’Aversa ha superato Vanoli per il post Pioli

Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…

4 ore ago

Lazio, Sarri: “I ragazzi stanno crescendo, ne siamo venuti a capo da squadra”

Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…

4 ore ago

Fiorentina: per il ruolo di DS si va verso la soluzione interna Roberto Goretti

In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…

5 ore ago

Il Genoa resta orientato su De Rossi ma non molla Vanoli: la situazione

Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…

6 ore ago

Balzaretti vola a Marsiglia: lavorerà al fianco del direttore sportivo Benatia

Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…

6 ore ago

Spezia, nella notte la decisione su D’Angelo: Donadoni il prescelto per l’eventuale post

Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…

6 ore ago