Javier Zanetti (IMAGO)
Le parole di Zanetti sulla scelta di Chivu come nuovo allenatore dell’Inter
L’Inter ripartirà da Cristian Chivu. La squadra nerazzurra, dopo aver salutato Simone Inzaghi (trasferitosi all’Al-Hilal), ha deciso di affidare la panchina all’ormai ex allenatore del Parma.
Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha parlato dal Festival della Serie A. “Pensiamo sempre in positivo, guardiamo avanti – ha detto l’argentino – Siamo convinti dell’allenatore che abbiamo scelto”.
Chivu ha giocato per diverso tempo con la maglia dell’Inter. “Un allenatore che conosce l’ambiente, interista. Ci sono tutti i presupporti per fare bene”.
Zanetti ha poi aggiunto. “Cristian è un ragazzo per bene, di grande personalità. Conosce benissimo l’ambiente, sa cosa vuole il tifoso interista. Dimostra grande senso di appartenenza”.
169 sono le partite in cui Chivu ha vestito la maglia dell’Inter. L’ex difensore – che in carriera ha giocato anche con l’Ajax e la Roma – torna dunque in nerazzurro ma in un’altra veste.
L’Inter è reduce dalla sconfitta per 5-0 arrivata contro il PSG di Luis Enrique. E dopo aver salutato Inzaghi è pronta ad accogliere il nuovo allenatore.
Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…
Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo: il presidente Pietro Laterza ci racconta il…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 17 gennaio…
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…