Javier Zanetti (IMAGO)
Le parole di Javier Zanetti su Cristian Chivu ai microfoni di Antena1
Nelle prime uscite stagionali dell’Inter c’è tanta curiosità intorno a Cristian Chivu. L’ex allenatore del Parma ha preso il posto di Simone Inzaghi, volato verso l’Al Hilal. Tornato in nerazzurro dopo le esperienze prima da giocatore e poi sulla panchina della Primavera, il classe ’80 ha esordito con una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate.
All’Inter, il romeno ha ritrovato Javier Zanetti, suo compagno e capitano ai tempi del Triplete. Il vice-presidente nerazzurro ha commentato l’approdo di Chivu sulla panchina: “Ho giocato con lui. Oltre al fatto che era un collega e un fratello, perché abbiamo vissuto momenti meravigliosi insieme. Insieme Abbiamo vinto molto“.
L’argentino ha parlato delle caratteristiche umane del nuovo allenatore dell’Inter: “È sempre stato un ragazzo generoso. È il tipo di uomo che sai che c’è sempre, nei momenti difficili, nei momenti belli, c’è sempre. Cristian è quel tipo di uomo, trasmette tutta la sua passione. Oltre alle sue idee tattiche, riesce a trasmettere tutta la sua passione ai suoi giocatori e, secondo me, avrà una carriera di successo come allenatore“.
Durante Monza-Frosinone, in Serie B, è stata applicata per la prima volta la regola degli…
Da Santiago del Cile a Pisa, duttilità e inserimenti per Gilardino: alla scoperta di Loyola,…
Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…
La nostra intervista a Javi Villar, centrocampista spagnolo dell'Albacete tra i protagonisti della vittoria contro…
Nel 198° derby di Manchester della storia, Carrick debutta in panchina come traghettatore e impartisce…
Lungo controllo al VAR per la rete di Marco D’Alessandro: dopo circa cinque minuti di…