News Calcio

Verona, Zanetti: “Abbiamo un credito enorme con la fortuna”

Zanetti, allenatore Verona (Imago)

Le considerazioni di Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, al termine della sfida vinta contro il Bologna

L’Hellas Verona vince in trasferta contro il Bologna e trova il secondo successo nelle ultime 3 partite: vittoria per 2-3 a Parma, sconfitta per 0-1 contro il Milan, vittoria per 2-3 a Bologna.

Tre punti che portano i gialloblù al quindicesimo posto con 18 punti in classifica. Stasera (30 dicembre), a segno due volte Dominguez, Sarr, Tengstedt, autogol di Santiago Castro.

Al temine dei 90′ del Dall’Ara, l’allenatore Paolo Zanetti ha commentato la prestazione dei suoi calciatori nell’intervista post-gara rilasciata a Sky Sport.

Zanetti ha iniziato l’intervista così: “Ci siamo concentrati sulla partita e sul finire bene questo girone d’andata, che è stato tosto per tanti motivi. Per gli aspetti societari non sono io il responsabile e non devo dare comunicazioni in merito“.

Le parole di paolo Zanetti

Su Swiderski: “È un nome che conosco e che qui ha fatto bene, ma onestamente non ne abbiamo parlato“.

Ha poi proseguito: “Le risposte le danno sempre i ragazzi in campo. Tengstedt arrivava da un infortunio. Non volevo rinunciare a Suslov che dà tanto per intensità e raccordo. Noi abbiamo i giocatori singoli, ma poche volte li ho avuti tutti a disposizione. In queste ultime 3 partite a squadra ha sempre risposto“.

Zanetti, allenatore Verona (Credits: Mirko Barbieri)

L’intervista post-gara dell’allenatore

Sulla fortuna: “Abbiamo un credito enorme con lei e possiamo recriminare tantissime cose in passato. Ci è andata bene oggi ma si valuta sempre nel complesso. Questa squadra ha una buona posizione nonostante le difficoltà particolari che ha avuto. Sono arrivate anche sconfitte di un certo tipo e vogliamo essere pii equilibrati, ma senza perdere la nostra filosofia offensiva“.

Paolo Zanetti ha chiuso così: “Non abbiamo mai giocato con meno di due attaccanti, abbiamo fatto 24 gol e non è in attacco il problema. È nei gol subiti perché sono troppi. Se avessimo difeso meglio da squadra con sacrificio e umiltà… nelle ultime partite invece abbiamo avuto lo spirito Hellas che ci deve contraddistinguere sempre“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Balotelli: “Sono ancora il più forte. Abbiamo trattato in Italia ma non mi andava bene”

In partenza per la nuova avventura con la maglia dell'Al Ittifaq, Mario Balotelli ha parlato…

1 ora ago

Balotelli in partenza per Dubai: lo attende l’Al Ittifaq | FOTO e VIDEO

Mario Balotelli è pronto per l'avventura con l'Al Ittifaq: l'attaccante è all'aeroporto di Bergamo per…

2 ore ago

Lecce, ora è ufficiale: Sadik Fofana è un nuovo giocatore giallorosso

Il Lecce annuncia l'arrivo di Sadik Fofana a centrocampo: il classe 2003 sosterrà le visite…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Atalanta e…

3 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione di Gasperini in vista della gara tra Roma e Sassuolo, valida per…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

4 ore ago