“Del Piero è un idolo, mi ha fatto i complimenti” dice Mattia Zaccagni, attaccante della Lazio e della nazionale italiana intervistato dall’Uefa. Il suo gol, arrivato nei minuti finali contro la Croazia, ha permesso alla formazione di Luciano Spalletti di approdare ai quarti di finale di Euro 2024.
L’attaccante della Lazio presenta la prossima sfida. “Servirà una grande gara per batterli e andare ai quarti. Loro sono forti e compatti, abbiamo già visto un po’ di video. Calafiori ci darà qualche consiglio. Dispiace che sia squalificato ma il sostituto sarà all’altezza”.
Zaccagni prosegue. “Il mio gol? Non mi ero reso conto fosse l’ultima azione. Io sono rimasto nella mia posizione, largo a sinistra. Quando mi è arrivato il pallone non ci ho pensato due volte. L’esultanza è stata fantastica con tutta la panchina e lo staff. Alcuni di noi si sono fatti male a una costola perché eravamo schiacciati…”.
Il classe 1995 conclude parlando del sistema di gioco. “Sono un esterno sinistro naturale quindi 4-3-3 o 4-2-3-1 sono i miei preferiti, ma qualsiasi modulo venga scelto da Spalletti andrà ovviamente bene. Tabellone? Abbastanza favorevole, ma tutti se la giocano con tutti. Le squadre meno blasonate stanno mettendo in difficoltà le grandi. Austria e Svizzera sono quelle che mi hanno impressionato di più”.
Rasmus Hojlund ha sbagliato un calcio di rigore al 60' di Napoli-Qarabag, poi il gol…
Primo gol per Openda Primo gol del giocatore belga e raddoppio di McKennie: rimonta della…
La squadra di Flick resta in inferiorità numerica a pochi minuti dall'intervallo: doppio giallo e…
I tifosi del Napoli hanno ricordato Diego Armando Maradona in occasione della sfida contro il…
Le parole di Giorgio Chiellini prima del fischio di inizio tra Bodø/Glimt e Juventus. Manca…
Le parole di Antonio Conte e Giovanni Manna ai microfoni di Sky Sport prima del…