Categories: Senza categoria

La Juve Stabia batte il PSG e vince il bronzo: è la Youth Cup Fattorie Donna Giulia

La Youth Cup Fattorie Donna Giulia, giunta alla sua quarta edizione

Si è conclusa la Youth Cup Fattorie Donna Giulia, torneo internazionale dedicato ai ragazzi U15 che ha visto trionfare il Flamengo

Se vi è capitato di sentire di una partita tra Juve Stabia e Paris Saint-Germain o Flamengo contro Fiorentina tranquilli, è tutto normale.

Si tratta dell’edizione 2025 del trofeo dedicato alla categoria U15 Youth Cup Fattorie Donna Giulia, diventato un punto di riferimento del calcio giovanile Internazionale.

Tante le formazioni di spessore che hanno preso parte alla quinta edizione della manifestazione: Psg, Manchester City, Flamengo, Chicago Fire ma anche Napoli, Sassuolo, Fiorentina, Bologna, Salernitana, Benevento e tantissime altre squadre da tutto il mondo.

Tra queste anche la Juve Stabia, che è riuscita ad arrivare sul podio. Si tratta dell’unica italiana tra le prime 3, che si è arresa in semifinale contro il Manchester City in una gara ricca di emozioni dove i ragazzi dell’allenatore Romano sono stati fermati più volte dai legni.

Il percorso della Juve Stabia alla Youth Cup Fattorie Donna Giulia

I giovani ragazzi della Juve Stabia sono dunque riusciti nell’impresa di portare a casa una medaglia di bronzo in quella che è diventata una vetrina del calcio giovanile mondiale. Percorso che ha visto i gialloblù eliminare il Paris Saint-Germain ai quarti di finale con il risultato di 1-0 per poi arrendersi in semifinale contro il Manchester City.

Nella finale per il Bronzo, la Juve Stabia ha poi battuto con un netto 3-0 la Salernitana. Vittoria che è valsa una prestigiosa medaglia che ha dato frutto al lavoro visto sul campo.

La Juve Stabia arrivata terza alla Youth Cup Fattorie Donna Giulia (Credits: S.S. Juve Stabia)

Medaglia d’Oro

La competizione è poi stata vinta dal Flamengo, che ha avuto la meglio per 1-0 sul Manchester City, premiato con la medaglia d’argento dopo l’oro dell’anno scorso.

Da segnalare è il fatto che i ragazzi dell’allenatore Romano hanno disputato quest’anno il loro primo Campionato U15 di A-B. Dato a testimoniare il grande lavoro disputato lungo l’intera stagione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago