News Calcio

Barcellona, Yamal: “Io al Real Madrid? Impossibile. Messi il miglior giocatore della storia”

Barcellona, Lamine Yamal

Lamine Yamal si racconta: il segreto del suo successo, il Real Madrid e il futuro al Barcellona

Diciassette anni, una bacheca (già) ricca di trofei e 83 presenze con il Barcellona. Nel futuro del nostro calcio c’è anche l’impronta di Lamine Yamal. Lo spagnolo, nel corso di un’intervista a Mundo Deportivo, si è raccontato. Parlando di Barcellona e non solo. “Io al Real Madrid? Impossibile”.

E aggiunge. “Ora mi sento a mio agio e questa è la cosa più importante. Che si parli o meno di stelle, alla fine si tratta di giocare, devi mostrare chi sei. Non devi sentirti una star, superiore o inferiore. Non è necessario. L’importante è sentirsi a proprio agio, giocare per la squadra e farsi aiutare dai compagni. Basta così”.

E il paragone con Lionel Messi è (quasi) inevitabile. “Fortunatamente non sono il primo a cui succede. Ciò significa che è qualcosa che le persone hanno dentro ogni volta che vedono un’ala mancina o, a volte, semplicemente quando uno è mancino”.

E aggiunge. “Cerco di essere me stesso. Ovviamente Messi, e lo dico sempre, è il miglior giocatore della storia”.

Lionel Messi, Barcellona

Barcellona, le parole di Yamal

Lo spagnolo è tra i calciatori più giovani del campionato. “Chi mi dà i consigli migliori? Raphinha. Parlo sempre con lui. Mi parla sempre prima delle partite, dopo le partite, dopo l’allenamento. Penso che tra i veterani, perché alla fine gli altri hanno quasi la mia età o due anni in più, lui sia quello con cui parlo di più e quello con cui ho il rapporto migliore”.

E aggiunge. “Il Barcellona come squadra è migliorato soprattutto nello stare di più insieme, nell’intensità che mettiamo negli allenamenti, ogni giorno. Ciò che vedi nel gioco è ciò che vedi nell’allenamento. Cerchiamo di dare il massimo, tutti insieme, ed è questo che ci ha fatto migliorare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

36 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago