Dopo la vittoria esterna in Champions League sul campo del Paris Saint Germain, il Barcellona di Xavi torna a concentrarsi sulla Liga. I balugrana sono attesi allo stadio Nuevo Mirandilla dal Cadice, terzultima forza del campionato. Di seguito, le parole di Xavi alla vigilia del match.
L’allenatore del Barcellona ha subito lanciato un ultimatum alla sua squadra: “Questa è una partita fondamentale. Se non dovessimo vincere, per noi il campionato potrebbe essere finito. Servirà grande concentrazione se vogliamo lottare fino alla fine per il titolo. Se domani falliamo a Cadice, il Clásico servirà a ben poco. Insomma, domani ci giochiamo il titolo“.
Sulla possibilità di veder giocare il giovane talento brasiliano Vitor Roque: “Ha qualità innate. Può darci tanto, anche se gioca poco. Domani avrà sicuramente minuti a disposizione. Dobbiamo sfruttare i suoi movimenti nello spazio. Per domani, abbiamo preparato per lui un video apposito”.
Xavi ha anche commentato le frasi shock del Mono Burgos indirizzate a Lamine Yamal: “Il suo commento è stato disgustoso e condannabile. Lamine sta bene, è calmo e felice. Non c’è bisogno di parlarne ulteriormente”, ha concluso lo spagnolo.
Le scelte ufficiali di Greco e Colantuono Il Boxing Day di Serie B ci offre…
Raspadori, attaccante del Napoli (IMAGO) Continuano i contatti sull'asse Napoli-Juventus per il calciomercato: Danilo e…
L'ex Tottenham Dele Alli inizia un periodo di allenamenti con il Como di Fabregas Come…
La conferenza stampa di presentazione di Bocchetti, nuovo allenatore del Monza Salvatore Bocchetti si presenta…
Le scelte ufficiali di Filippo Inzaghi e Fabio Grosso Si ferma la Serie A ma…
Pio Esposito, attaccante dello Spezia / Credit: Imago Da Pizzignacco fino agli attuali protagonisti Shpendi…