Nelle ultime tre partite giocate tra campionato e Champions, il Barcellona non è mai riuscito a vincere e ora la squadra di Xavi vuole ritrovare i tre punti. Domani (mercoledì 20 dicembre) i blaugrana ospiteranno l’Almeria e alla vigilia del match Xavi ha parlato in conferenza stampa.
Oltre a parlare della gara contro l’Almeria, l’allenatore del Barça si è soffermato anche sulla sfida di Champions League contro il Napoli: “È la squadra campione d’Italia in carica, dai tempi di Maradona non vincevano il titolo. Sono in una situazione come la nostra, anche se non c’è più l’allenatore dell’anno scorso e adesso c’è Mazzarri, che è più difensivo. Mancano ancora due mesi, ma vogliamo passare ai quarti“.
Poi, Xavi ha parlato anche del Girona, che al momento è al primo posto ne LaLiga: “Senza dubbio è una rivale diretta e lotterà per vincere il campionato. Gioca molto bene, con un approccio fantastico, hanno fatto un grande mercato. La loro proposta è simile alla nostra”.
L’allenatore ha parlato anche della sua situazione al Barça: “Io sto bene con me stesso, con lo staff, sono molto testardo. Sto molto male quando perdiamo o quando le cose non funzionano. Sono positivo, lavoro con entusiasmo e penso che potremo chiudere bene la stagione. A volte sembra addirittura spiacevole essere un allenatore del Barça ma se vuoi fare questo lavoro ad alti livell è così“.
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…
Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…