News Calcio

Ufficiale: Xabi Alonso non è più l’allenatore del Real Madrid. Al suo posto Arbeloa

Xabi Alonso (IMAGO)

La decisione ufficiale dei blancos

Xabi Alonso non è più l’allenatore del Real Madrid.

Il comunicato ufficiale è arrivato all’indomani della sconfitta in Supercoppa contro il Barcellona. Il club madrileno si trova al momento al secondo posto de “La Liga”, a -4 dagli avversari blaugrana.

Questa la nota dei blancos. “Il Real Madrid C. F. comunica che, di comune accordo tra il club e Xabi Alonso, si è deciso di porre fine alla sua fase di allenatore della prima squadra.

Xabi Alonso avrà sempre l’affetto e l’ammirazione di tutto il madridismo perché è una leggenda del Real Madrid e ha rappresentato in ogni momento i valori del nostro club. Il Real Madrid sarà sempre la sua casa.
Il nostro club ringrazia Xabi Alonso e tutta la sua squadra tecnica per il lavoro e la dedizione in tutto questo tempo, e augura loro buona fortuna per questa nuova fase della loro vita”.

Arbeloa il successore

Il Real Madrid ha già il suo sostituto. Al posto di Xabi Alonso, infatti, sarà Arbeloa a guidare la prima squadra. “Il Real Madrid C. F. comunica che Alvaro Arbeloa è il nuovo allenatore della prima squadra.

Alvaro Arbeloa è stato l’allenatore della Castiglia dal giugno 2025 e ha sviluppato tutta la sua carriera di allenatore nelle giovanili del Real Madrid dal 2020. Ha guidato il ‘Real Madrid Calcio Base’ nella stagione 2020-2021 proclamandosi campione di Lega, Cadetto A nel 2021-2022 e Giovanile A dal 2022 al 2025. Come allenatore della Giovanile A, ha ottenuto il triplete nel 2022-2023 (Lega, Coppa del Re e Coppa dei Campioni) e la Lega nella stagione 2024-2025. In qualità di giocatore, Alvaro Arbeloa ha fatto parte del Real Madrid in una delle fasi di maggior successo della sua storia. Ha difeso la nostra maglia tra il 2009 e il 2016 in 238 partite ufficiali. Durante questo periodo ha vinto 8 titoli: 2 Coppe europee, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa europea, 1 Liga, 2 Coppe del Re e 1 Supercoppa di Spagna.
Con la nazionale spagnola, anche Álvaro Arbeloa ha fatto parte di un’epoca storica, in cui ha vinto i Mondiali 2010 in Sud Africa e 2 euro (2008 e 2012). È stato 56 volte internazionale”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Procura FIGC, chiesti 13 mesi di inibizione per Antonio Zappi

La Procura della FIGC chiede 13 mesi di inibizione per il presidente dell'Aia, Antonio Zappi…

51 minuti ago

Genoa-Cagliari, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Genoa e Cagliari, gara valevole per la 20ª giornata di Serie…

58 minuti ago

Roma-Malen, principio d’intesa con l’Aston Villa: si aspetta l’ok del giocatore

Operazione in prestito con diritto di riscatto sui 25-30 milioni di euro In attesa di…

4 ore ago

Udinese, interesse del Las Palmas per Iker Bravo in prestito secco

I dettagli Iker Bravo torna in Spagna? Sull'attaccante dell'Udinese c'è l'interesse del Las Palmas in…

4 ore ago

Zaniolo, l’esito dell’intervento: il comunicato

Udinese, l'esito dell'intervento al ginocchio destro di Nicolò Zaniolo: le ultime sul numero dieci bianconero…

4 ore ago

Genoa-Bento, il portiere è atteso domani in città

Le ultime in casa rossoblù Ci siamo. Chiuso definitivamente l'accordo, il Genoa è pronto ad…

4 ore ago