Xabi Alonso - IMAGO
L’allenatore spagnolo lascia il Bayer Leverkusen: l’annuncio
La notizia era nell’aria, ma ora diventa ufficiale: dopo il termine di questa stagione, Xabi Alonso non sarà più l’allenatore del Bayer Leverkusen.
Ad annunciarlo è stato il club stesso, tramite un comunicato sui propri social, in cui ha definito la sua gestione “il periodo di maggiori successi della propria storia“.
Saluta, quindi, l’allenatore capace di condurre la squadra alla vittoria del campionato di Bundesliga nella scorsa stagione, spezzando l’egemonia del Bayern Monaco.
La società ora sta riflettendo sul suo successore, con l’interessamento anche per Cesc Fabregas. Il nome dell’allenatore del Como, però, è anche sulla lista della Roma per il post Ranieri.
Questo l’annuncio del Bayer Leverkusen sui propri social: “Dopo due anni e mezzo indimenticabili e il periodo di maggior successo nella storia del nostro club, il nostro allenatore Xabi Alonso lascerà il Bayer 04 Leverkusen alla fine della stagione“.
Arrivato in Germania dopo le prime esperienze in panchina con le giovanili del Real Madrid e con la Real Sociedad B, nella sua avventura tedesca Xabi Alonso ha vinto, oltre a una Bundesliga, anche una Coppa e una Supercoppa di Germania.
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…