Dalla Cina a tutto il mondo. L'emergenza Coronavirus ha valicato ogni confine e, partita da Wuhan (capitale della provincia di Hubei), è diventata pandemia. Il virus ha bloccato lo sport in Italia e adesso gli strascichi si avvertono anche negli altri paesi. La Federazione Cinese dopo lo scoppio dell'emergenza aveva rinviato tutte le gare del campionato di calcio previste per il 2020. Il Wuhan Zall, squadra di calcio allenata dallo spagnolo José Gonzalez, si era trasferita in ritiro in Spagna.
Il club aveva raggiunto Sotogrande, in Andalusia, negli ultimi giorni di gennaio. Un mese di ritiro forzato per giocatori e staff tecnico. Oggi è arrivato l'annuncio dell'allenatore: "Il problema è qui. In Cina è stato sradicato", ecco perché la squadra ha deciso di fare ritorno in Asia il prossimo sabato. Il Coronavirus sta colpendo con decisione la Spagna e tutti i paesi europei, mentre in Cina l'emergenza è passata e adesso si prova a tornare alla normalità.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…