News Calcio

Wolverhampton, Diogo Jota verrà inserito nella Hall of Fame del club

Diogo Jota (IMAGO)

Il Wolverhampton, ex club di Diogo Jota, ha deciso di inserire il portoghese nella propria Hall of Fame

Diogo Jota ha lasciato un ricordo indelebile in tutte le persone che hanno avuto a che fare con lui, ma ancor più nei tifosi che hanno avuto l’onore di vederlo giocare per la propria squadra del cuore.

Ecco spiegato perché, dopo la sua scomparsa, in tantissimi – soprattutto tra i club per cui ha giocato – si sono mossi con delle commemorazioni o iniziative in suo onore.

Lo ha fatto il Liverpool, omaggiando in più riprese, ma anche il Wolverhampton non è stato da meno. Il club nero-oro, infatti, ha ora deciso di inserire il portoghese nella propria Hall of Fame.

Come comunicato dagli inglesi, la decisione è stata unanime, a dimostrazione dell’emozione travolgente provata dai tifosi.

Il comunicato del Wolverhampton su Diogo Jota

“La Hall of Fame, gestita in modo indipendente da un comitato presieduto dalla leggenda dei Wolves John Richards, si è mossa rapidamente per prendere questa rara e sentita decisione, in seguito alla tragica e prematura scomparsa di Diogo e del suo fratello minore André. L’ingresso nella parte più ambita del museo del club è solitamente il risultato di discussioni approfondite durate settimane o mesi, ma in questo caso la decisione è stata unanime, a dimostrazione dell’emozione travolgente provata dai tifosi e dalla comunità calcistica in generale, nonché della straordinaria eredità che Diogo lascia dietro di sé.

Il suo record di 44 gol con i Wolves, e poi di 65 con il Liverpool da campione di Premier League, la dice lunga. Tantissimi tifosi in tutto il mondo – soprattutto in Portogallo, dopo averli aiutati a vincere la Nations League quest’estate – soffrono profondamente per la sua perdita. Non abbiamo visto alcun motivo per rinviare questa decisione. Come confermato all’inizio di questa settimana, la scomparsa di Diogo e André verrà celebrata anche in occasione di due prossime partite casalinghe dei Wolves: l’amichevole finale in casa contro il Celta Vigo e la partita d’esordio in Premier League contro il Manchester City. Il club sta lavorando a stretto contatto con i tifosi per garantire che entrambi gli omaggi siano degni dell’eredità di Diogo ai Wolves, con le commemorazioni principali previste per la partita contro il Manchester City. Tutti i dettagli saranno condivisi con i tifosi prima delle partite”.

Alessandro Mammana

Classe 2004, credo che la prima parola uscita dalla mia bocca sia stata "palla". Da sempre innamorato dello sport, il calcio è stato il mio compagno di vita, sin dal giorno zero. Ci ho giocato per una quindicina di anni prima che il mio corpo dicesse stop, ma potevo mai starne lontano? Assolutamente no, ed ecco che tutte le telecronache virtuali fatte giocando a Fifa o Pes hanno trasformato quello che prima era solo un sogno in un obiettivo

Recent Posts

Lazio, Sarri: “Dobbiamo innescare dei giocatori importanti per fare un salto di qualità”

Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…

6 ore ago

Milan, Allegri: “Bisogna essere arrabbiati per l’eliminazione, avevamo un obiettivo”

Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…

7 ore ago

“C’era tanta voglia di riscatto”: Zaccagni porta la Lazio ai quarti di Coppa Italia

Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il…

7 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: anche la Lazio ai quarti

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Gli ottavi di finale sono iniziati nella…

7 ore ago

Juventus, intervento riuscito per Vlahović: circa tre mesi e mezzo out

Dusan Vlahovic (IMAGO) Il comunicato ufficiale sulle condizioni di Dušan Vlahović dopo l'intervento Nella giornata…

9 ore ago

Lazio, Fabiani: “Mercato? Sappiamo cosa dobbiamo fare. Abbiamo fatto una riunione”

Le dichiarazioni di Fabiani rilasciate nell'intervista pre Lazio-Milan, valida per gli ottavi di Coppa Italia…

9 ore ago