Le grandi notti europee non riguardano solo la Conference League e la Roma, impegnata contro il Leicester City. La due giorni di coppe riguarda anche l’Europa League, che propone l’andata delle semifinali tra West Ham e Eintracht Francoforte.
Il West Ham di David Moyes intende tornare a fare la storia. Il club londinese vuole arricchire la propria bacheca internazionale, che, al momento, vanta una Coppa delle Coppe, vinta nella stagione 1964-1965 e una Coppa Intertoto, conquistata nel 1999. C’è quindi voglia di ottenere questo trofeo, che non appare nella bacheca degli Hammers. L’uomo che potrebbe riscrivere il presente di questa squadra è David Moyes, che potrebbe conquistare il suo primo titolo internazionale nella sua carriera alla sua terza stagione completa sulla panchina del West Ham. West Ham che si gioca questa fantastica opportunità, dopo aver eliminato gli specialisti di questa competizione, vale a dire il Siviglia, agli ottavi e il Lione ai quarti di finale.
Dall’altra parte c’è una squadra che non si può sia proprio alle prime armi quando si parla di Europa League. O meglio di Coppa Uefa. Sì, perchè l’Eintracht Francoforte è riuscito a vincere questa coppa per la prima e unica volta nella sua storia nella stagione 1979-1980. L’allenatore di quell’impresa storica è Friedel Rausch. Sono passati 42 anni da quel trionfo, che adesso, passa da Oliver Glasner. Come Moyes, il 47enne allenatore austriaco non ha mai vinto una coppa europea e chissà che questa non poss essere la volta buona per sbloccare la sua carriera da questo punto di vista, visto e considerato che i tedeschi hanno eliminato il Betis Siviglia agli ottavi e il Barcellona ai quarti.
West Ham (4-3-3): Areola; Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice, Fornals; Bowen, Antonio, Lanzini. A disposizione: Fabianski, Randolph, Coufal, Yarmolenko, Vlasic, Noble, Benrahma, Fredericks, Masuaku, Kral, Alese, Chesters. Allenatore: Moyes.
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, Hinteregger; Knauff, Sow, Rode, Kostic; Lindstrom, Kamada; Borré. A disposizione: Grahl, Horz, Hrustic, Lammers, Hasebe, Ache, Chandler, Hauge, Da Costa, Lenz, Barkok, Paciencia. Allenatore: Glasner.
L’andata delle semifinali di Europa League tra West Ham e Eintracht Francoforte sarà visibile sia su Sky Sport che su Dazn. Sulla prima emittente, il match verrà trasmesso sia sul canale 253 e su Sky Sport Football con la telecronaca di Nicola Roggero.
La Roma batte 5-0 il Parma all'Olimpico nella gara delle 12:30 nel segno di Paulo…
La conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista del match di Serie A di lunedì…
Le scelte definitive di Di Francesco e Nicola per la sfida dello stadio Pier Luigi…
Piccolo intervento per José Mourinho, che ha lasciato la Turchia per una lieve operazione. L'allenatore…
Le parole del direttore sportivo giallorosso a pochi minuti dalla sfida con il Parma Il…
L'ex portiere del Monza torna all'U-Power Stadium e affronta il suo passato Sono passati 211…