Wesley (Imago)
Tutto quello che c’è da sapere sul terzino brasiliano che potrebbe vestire la maglia del Manchester City: la sua storia
Non lo voleva nessuno. Oggi è il terzino della nazionale brasiliana e presto potrebbe essere allenato da Pep Guardiola. Mica male per uno che non avrebbe dovuto fare carriera, vero? Atlético Tubarão, Flamengo e ora, forse, la Premier League. Wesley “Gasolina” França può essere la nuova freccia del Manchester City.
Nato ad Açailândia, nello stato di Maranhão, Wesley França si è trasferito a Florianópolis, Santa Catarina, e ha mosso i primi passi nel calcio nelle categorie giovanili del Figueirense, club della città.
Poi, il provino per il Flamengo e una risposta che è arrivata solamente due giorni più tardi: “Hai passato il provino: giocherai per noi”. Da quel momento il capello ossigenato più richiesto d’Europa non si è più fermato.
Terzino veloce (ecco perché Gasolina), duttile e imprevedibile: nel 2023, la sua carriera cambia completamente. In meglio. L’esordio in Copa Libertadores apre le strade a una maglia da titolare che ormai è consuetudine.
Wesley cresce, impara e continua a migliorare. Non è un caso la prima chiamata dalla nazionale verdeoro: bypassate tutte le giovanili (perché considerato non all’altezza), il sogno della nazionale maggiore diventa solida realtà. E in ruolo dove i terzini hanno avuto un peso notevole nella storia del Brasile.
L’Europa si accorge di lui: a un passo dall’Atalanta, ora il destino di Wesley si colora di azzurro. Il Manchester City lo vuole. E anche in fretta: se possibile prima dell’inizio del Mondiale per Club. Wesley aspetta con ansia di conoscere il suo futuro. E la sua prossima destinazione. “Gasolina” corre, segna e incanta. A breve, anche in Inghilterra.
Le parole dell'allenatore del Napoli, Antonio Conte, nella consueta intervista post partita dopo la gara…
Le parole di Giorgio Chiellini prima dell'inizio della sfida di Champions tra Juventus e Sporting. …
Le parole di Luciano Spalletti a pochi minuti dal calcio d'inizio di Juventus-Sporting A pochi…
Le formazioni ufficiali schierate da Luis Enrique e Kompany per la sfida di Champions League…
Le formazioni ufficiali di Liverpool-Real Madrid, per la 4ª giornata di League Phase di Champions…
Le scelte ufficiali di Spalletti e Rui Borges sui titolari che scenderanno in campo per…