Categories: News Calcio

L’Inter vola a Istanbul: ecco quanto costano i biglietti aerei

A inizio anno sembrava impossibile, poi un semplice miraggio. Adesso, è realtà: l’Inter è la prima finalista di questa edizione di Champions League. Il 10 giugno, dunque, Lautaro e compagni sbarcheranno a Istanbul in cerca della quarta Coppa Campioni della storia nerazzurra.  

Insieme a loro, saranno migliaia i tifosi dell’Inter a prendere l’aereo per assistere a un evento così importante. La finale in casa Inter manca dal 2010, anno del Triplete firmato José Mourinho. A 13 anni di distanza, Simone Inzaghi avrà la chance di riscrivere la storia. La notizia della vittoria in semifinale ha fatto subito schizzare la ricerca di voli per la Turchia: quanto costano i biglietti per raggiungere Istanbul il 10 giugno?

Inter, ecco il costo dei voli per Istanbul: i prezzi

Facendo una ricerca sui principali siti di voli low-cost, i prezzi dei voli cambiano velocemente. Controllando il sito SkyScanner, per arrivare a Istanbul con un volo diretto il 10 giugno (e rientrare il giorno dopo la finale) sono necessari almeno 800 euro. Voli più economici, infatti, non consentirebbero di raggiungere la Turchia in tempo per il fischio d’inizio. 

Il tempo di percorrenza più breve è di circa 2 ore e 15 minuti. Se si vuole raggiungere Istanbul il 10 giugno più velocemente possibile, dunque, servirà un ulteriore sforzo economico: si parte da 1015 euro per andata (e ritorno l’11 giugno). Per risparmiare qualcosa, invece, i tifosi più temerari possono avventurarsi in viaggi da circa undici ore con scalo tra Milano e Istanbul: si parte da circa 600 euro. 

 

Il costo dei voli per Istanbul non cambia granché partendo alla vigilia della finale, ovvero il 9 giugno. I prezzi dei viaggi migliori (che in questo caso coincidono anche con i più veloci) sono di circa 810 euro. Per pagare meno, servirà attraversare l’Europa intera: 331 euro per volare a Colonia da Milano e poi imbarcarsi verso Istanbul. Una piccola follia, considerando che questi costi si sommeranno a quelli del biglietto per la finale. Ma al cuor non si comanda: per la possibilità di assistere alla storia, i tifosi nerazzurri sono pronti a tutto.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

6 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

6 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

6 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

7 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

7 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

8 ore ago