Virtus Entella, esultanza (Credit: Virtus Entellla)
La formazione biancazzurra torna in Serie B con due giornate d’anticipo.
Determinazione, continuità e costanza: la Virtus Entella torna in Serie B. La formazione di Fabio Gallo è aritmeticamente campione del girone B di Serie C e ritrova la cadetteria dopo quattro stagioni di assenza.
Decisiva la sconfitta della Ternana con il Milan Futuro, che ha reso di fatto la partita della Virtus Entella contro l’Arezzo una grande festa. I liguri hanno vinto non essendo i favoriti all’inizio del campionato. Anzi. Nella prima parte di stagione sono sempre rimasti a guardare alle spalle di Pescara e Ternana.
Poi il crollo in classifica dei biancazzurri e i passi falsi di troppo degli avversari hanno permesso alla squadra di Gallo di prendersi con forza la testa della classifica per non lasciarla più, ritrovando quella Serie B che dalle parti di Chiavari mancava da un bel po’ di tempo.
Un percorso netto, iniziato un anno e mezzo fa con l’arrivo di Fabio Gallo. Un lavoro “nell’ombra” per l’ex Foggia che ha portato alla fine alla promozione in Serie B. E adesso festeggiare è lecito, perchè la Virtus Entella ha dimostrato sul campo di essere la squadra più forte di tutte.
Grinta, passione e determinazione. Ordine tattico e tanto sudore. Questi gli ingredienti del successo di Fabio Gallo. Allenatore con tanta esperienza in Serie C, un anno e mezzo fa era stato chiamato per sostituire Gennaro Volpe sulla panchina dei liguri per portarli alla salvezza.
Quest’anno, poi, lo step successivo. Un campionato vinto con forza e determinazione, grazie alla forza del gruppo e della voglia di fare. Nella Virtus Entella non è il singolo a brillare, ma il collettivo, fatto di ragazzi pronti a lottare per la maglia senza mai togliere il piede.
Dicevamo: continuità. Già, perchè l’ultima (e unica) sconfitta della Virtus in campionato è arrivata alla sesta giornata contro il Pescara. Poi l’imbattibilità che, grazie anche ai passi falsi delle avversarie, ha portato alla vittoria del girone B.
Dal girone B a quella Serie B sudata, voluta e amata. Dopo esserci andata vicino negli scorsi anni, la squadra di Chiavari, adesso, c’è riuscita veramente. Succede solo a chi ci crede. E la Virtus, ci ha creduto tantissimo.
Le designazioni arbitrali della 12ª giornata di Serie A: le scelte per il derby di…
Il difensore dell'Inter Manuel Akanji, dopo aver centrato la qualificazione al Mondiale, ha parlato di…
Dallo 0-0 di Kingston alla storia: l’isola da 150mila abitanti diventa il Paese più piccolo…
Come funzionano e quali sono le squadre che parteciperanno agli spareggi intercontinentali in vista dei…
Manca sempre meno al Mondiale del 2026: il resoconto con nazionali qualificate, posti disponibili e…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…