Sarà la prima volta di Virginia Torrecilla dopo l’operazione. Una grandiosa notizia arriva dal mondo della Liga, con la calciatrice dell’Atletico Madrid che presto finalmente rivedremo sui campi da calcio. Un tumore al cervello, diagnosticato a maggio del 2020, ha fermato la centrocampista spagnola a soli 25 anni, operata d’urgenza presso la Clinica dell’Università della Navarra di Madrid.
Oggi, a quasi due anni da quella maledetta diagnosi, Virginia torna a sorridere. Non ha mai smesso di farlo in realtà, come ha sempre mostrato sui social. La forza e l’energia della calciatrice emergevano da ogni suo post: “Durante la mia malattia volevo mostrare il lato migliore, quello positivo, ma ho anche passato dei brutti momenti e ho pianto molto. E lo faccio ancora. Ho imparato che a volte è necessario e che non è male mostrarlo“, scriveva sul suo canale instagram.
Il mondo, e sopratutto il mondo del calcio, non l’hanno mai lasciata sola. Ci pensa anche Diego Costa a farle una dedica, dal quale poi parte un bellissimo botta e risposta sui social, con Virginia incredula e desiderosa di vincere la battaglia e poter tornare presto in campo.
Oggi la notizia più bella. Non solo Virginia ha vinto la battaglia, ma 20 mesi dopo, la centrocampista torna tra i convocati dell’Atletico Madrid. Óscar Fernández ha stilato la lista delle ragazze che giocheranno la semifinale di Supercoppa spagnola (qui i risultati della maschile) contro il Levante. E lei c’è. Pronta a dare il suo contributo alla squadra. Bentornata Virginia. Il mondo del calcio ti stava aspettando.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…