Quattro gol e due assist in dieci giornate, un avvio di Bundesliga super per Vincenzo Grifo. Nonostante un inizio di stagione complicato per il Friburgo, che non vince dalla prima giornata e che occupa il quattordicesimo posto in classifica, l’esterno italiano ha già stabilito un suo record personale: mai così tanti gol nei primi 900 minuti stagionali. Sabato pomeriggio l’ultima gioia: il gol, su rigore, del momentaneo vantaggio contro il Borussia Monchengladbach, prima del pareggio di Pléa per il 2-2 finale.
Per trovare un avvio di stagione simile a questo si deve tornare al 2016, quando nelle prime 10 giornate realizzò 2 gol e fornì 4 assist. Quella di quattro anni fa rimane una delle migliori stagioni a livello realizzativo per l’italo-tedesco, che concluse il campionato con 6 gol all’attivo. Due anni più tardi, nella stagione 2018/19, stabilì il suo record personale segnando sette reti, un traguardo alla portata se Grifo riuscisse ad andare avanti con questa percentuale realizzativa.
Una seconda metà del 2020 sicuramente da ricordare per l’esterno nato a Pforzheim, che è riuscito anche a trovare la prima gioia in Nazionale. L’11 Novembre ha trovato i suoi primi gol in azzurro, con una doppietta nell’amichevole contro l’Estonia. Una doppia gioia arrivata in una partita non ufficiale, ma che è stata utile per mettersi in mostra davanti al CT Mancini, il primo a convocarlo tra gli azzurri e che spera di convincere che può contare su di lui per i prossimi Europei.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…