Categories: News Calcio

Emery: “All’andata Liverpool superiore. Domani spero nella spinta del pubblico”

A caccia di nuove imprese dopo quelle delle ultime stagioni. Per conquistare una storica prima finale di Champions League, però il Villarreal è chiamato a un’impresa sportiva: ribaltare lo 0-2 subito ad Anfield nella semifinale d’andata dal Liverpool.

Il fischio d’inizio all’Estadio de la Ceramica sarà domani sera, alle 21 Alla vigilia della partita, Unai Emery non si dà per vinto, e spera nella spinta del proprio pubblico: “All’andata loro sono stati superiori. Spero che il nostro pubblico ci dia una grande spinta”. 

Villarreal-Liverpool, la conferenza di Emery

Durante la conferenza, Emery ha riconosciuto tutti i meriti al Liverpool (qui le parole di Klopp in conferenza), autore di una grande prestazione all’andata, ma ribadendo più volte che domani faranno di tutto per vincere: “Abbiamo tanta voglia. Ci giochiamo l’opportunità di andare in finale di Champions. All’andata loro sono stati superiori su tutti gli aspetti. Non ho niente da obiettare. Però domani giocheremo in casa, dobbiamo essere convinti di giocare le nostre carte, di cercare i duelli e provare a vincerli“.

Emery, così come tutta la società, è conscia del grande affetto del proprio pubblico, una simbiosi unica, che ha portato ben tremila tifosi (su un totale di 50mila abitanti) ad assistere all’andata, giocata ad Anfield: “A Vila-Real non tutti seguono il calcio, ma c’è una grande identificazione da parte della città con la squadra. Grande merito va al presidente Roig. Noi domani non giocheremo accontentandoci di uscire: vogliamo per vincere. Vogliamo vivere questo magnifico momento con tutta la nostra gente, i nostri tifosi, contro un gran rivale”.

L’allenatore del Villarreal di una storica rimonta in Champions è stato già protagonista, ma in negativo: era alla guida del Paris Saint-Germain nella sconfitta per 6-1 contro il Barcellona al Camp Nou. Domani, ha l’occasione per vivere un’altra rimonta, ma da vincitore: “Rimontare un 2-0 è molto difficile. Per nostra fortuna il gol fuori casa non vale doppio. All’andata il fattore campo è stato molto improtante per il Liverpool, spero che domani sia lo stesso per noi“.

 Per quanto riguarda la situazione infortuni, Emery ha annunciato il possibile recupero per due grandi protagonisti della squadra spagnola, Gerard Moreno e Danjuma: “Gerard negli ultimi giorni si è allenato con il gruppo. Sono ancora indeciso se farlo giocare o meno, domani abbiamo la rifinitura e valuterò solo lì se sarà il caso o meno. Lo stesso vale per Danjuma”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago