Logo UEFA
Villarreal-Barcellona si giocherà in Florida: ecco quando e dove si gioca il match della 17esima giornata de La Liga.
La sfida tra Villarreal e Barcellona, valevole per la 17esima giornata di campionato, si giocherà a Miami. La comunicazione arriva attraverso un comunicato ufficiale dei club. L’appuntamento è fissato per il prossimo 20 dicembre all’Hard Rock Stadium.
Una decisione inedita per La Liga ma che segue la scelta di giocare la sfida tra Milan e Como a Perth, in Australia, anch’essa confermata qualche giorno fa.
L’obiettivo è promuovere la crescita internazionale, rafforzare il valore del campionato spagnolo come una delle principali competizioni mondiali e dare la possibilità a tutti i tifosi del mondo di poter assistere a questi match.
La decisione è stata commentata anche da Javier Tebas, presidente de La Liga. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.
“Con questa partita, compiamo un passo storico che eleva La Liga e il calcio spagnolo a un nuovo livello. Comprendiamo e rispettiamo le preoccupazioni che questa decisione potrebbe generare, ma è importante contestualizzarla: questa è solo una delle 380 partite che compongono la stagione“, ha esordito Javier Tebas.
Infine ha concluso: “La Liga rappresenta milioni di tifosi in tutto il mondo, compresi molti che seguono con passione le loro squadre e meritano l’opportunità di viverle dal vivo almeno una volta. Questa partita mira ad avvicinare il nostro calcio a questa base di tifosi globale senza compromettere il nostro impegno nei confronti di coloro che lo vivono negli stadi spagnoli ogni giorno“.
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…