Categories: News Calcio

Genoa, concluso il primo allenamento di Vieira

19.10 – Terminata ufficialmente la prima giornata di Vieira da allenatore del Genoa. Il neo-tecnico è uscito dal centro sportivo, sorridente e mostrando il pollice in su ai presenti.

 

 

17.50 – Terminato il primo allenamento di Vieira con il Genoa: dopo la riunione in sala video per conoscere i ragazzi, la squadra è scesa in campo con il francese a supervisionare il lavoro dello staff con i giocatori. Al momento, i collaboratori presenti sono due: Unzue Aitor (video analist) e Kristian Wilson (vice allenatore).

credits: Genoa Cricket and Football Club

11:00 – Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa. Ecco l’annuncio: “Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira. Il nuovo mister dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan. Dopo un percorso professionale, tra il 2011 e il 2015, da Executive Development Football nell’Academy del Manchester City, Vieira ha allenato in carriera i team di New York City, Nizza, Crystal Palace e Strasburgo. Benvenuto mister!”.

10:50 – È arrivata la firma del contratto. Ora si attende soltanto l’annuncio ufficiale.

10:33 – Patrick Vieira arrivato in sede, ad attenderlo tutta la dirigenza del Genoa. L’ex allenatore del Nizza sta visitano le strutture e conoscendo i dipendenti. Poi arriverà la firma sul conratto. Intanto, Mario Balotelli è arrivato a Pegli e continua il lavoro personalizzato.

09:30 – Il francese si sta recando a Pegli per firmare il contratto che lo legherà al Genoa.

 

 

09:20 – Patrick Vieira è atterato a Genoa. Qualche sorriso e qualche foto con i tifosi presenti per il nuovo allenatore rossoblù.

09:00 – In mattinata, Patrick Vieira è atteso a Genoa.

08:50 – Patrick Vieira ritrova Mario Balotelli: i due sono stati prima compagni e poi hanno lavorato con insieme come allenatore e calciatore (Balotelli-Vieira, atto IV).

08:40 – Dopo aver esonerato Alberto Gilardino, il Genoa ha deciso di puntare su Patrick Vieira: il profilo dell’allenatore francese

 

Genoa, esonerato Gilardino: arriva Vieira

La giornata di martedì 19 novembre è stata movimentata in casa Genoa. La società rossoblù ha sollevato dall’incarico Alberto Gilardino e ha affidato la panchina a Patrick Vieira (Il racconto della giornata rossoblù). Oggi, mercoledì 20 novembre, il francese è atteso in Italia per iniziare la sua prima avventura sulla panchina di una squadra di Serie A.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago