A proposito di scaramanzie, Arturo Vidal era considerato un vero e proprio porta fortuna. Sin dal suo arrivo alla Juventus, nell’estate del 2012, il centrocampista cileno è stato una garanzia per la vittoria dello scudetto delle squadre in cui ha militato. Alla Juventus, Vidal ha vinto da subito: con 7 gol e 4 assist si è reso decisivo per la vittoria del primo scudetto della nuova era Agnelli. Nelle altre tre stagioni disputate in bianconero, la sua presenza è stata sinonimo di altrettante vittorie del campionato di Serie A.
Il binomio Vidal-Titolo ha funzionato anche in terra bavarese: trasferito al Bayern Monaco di Pep Guardiola nell’estate del 2015, il Guerriero ha contribuito alla vittoria di altri tre campionati di fila, mettendo a segno un totale di 29 gol in 196 presenze in Bundesliga. E siamo a quota 7.
LEGGI ANCHE – JUVENTUS, QUANTO MANCA PER FESTEGGIARE IL TITOLO
Due anni fa, finito il ciclo a Monaco di Baviera, Vidal è stato acquistato dal Barcellona, che probabilmente aveva captato l’importanza di averlo in rosa: infatti, i blaugrana a fine stagione saranno proclamati campioni di Spagna. L’apporto di Vidal, oltre alla fondamentale sua capacità di equilibrare il centrocampo, è stato condito da 3 gol e 7 assist complessivi.
LEGGI ANCHE – JUVE, QUANTO MANCA PER LA VITTORIA DEL TITOLO
Quest’anno, però, qualcosa è cambiato: il Barcellona sembrava avere in mano un nuovo titolo, confermando la coincidenza tra vittorie in campionato e la presenza in rosa del centrocampista cileno. Tuttavia, dopo la ripresa del campionato, il Real Madrid ha avuto una marcia in più, e ha sfilato il titolo ai rivali catalani. Quello di quest’anno è il primo scudetto non vinto da Arturo Vidal dal 2012. L’ultima volta fu nel 2011, quando ancora indossava la casacca del Bayer Leverkusen. Vidal si ferma, dunque, a quota otto scudetti consecutivi.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…