A Napoli avevano lasciato risate, abbracci, esultanze. Ora, le ritroveranno in Turchia. Victor Osimhen e Dries Mertens, come due amici qualunque che aspettano solo l’estate per rivedersi al mare e passare tutta la giornata insieme. Per loro, il momento dell’attesa è terminato. La telenovela tra l’attaccante nigeriano e il club azzurro ha avuto una tregua. Così – dopo l’accordo raggiunto nelle ultime ore – la coppia Osimhen-Mertens è tornata: questa volta al Galatasaray.
Osimhen arriva in Italia nell’estate del 2020. Ad accoglierlo Dries Mertens: tra i due scatta subito l’intesa. In campo, ma soprattutto fuori: un connubio che trasmette al nigeriano le conoscenze tattiche e tecniche utili l’anno dopo per lo scudetto, di cui sarà la colonna portante. Merito degli insegnamenti di Dries: insieme per due stagioni, giocano contemporaneamente 44 partite e segnano 4 gol. Mertens saluta sul più bello: Osimhen raccoglie l’eredità.
I tempi della moka del caffé sono solo un dolce (espresso) ricordo. Ora, dopo un gol potranno brindare con un buon raki. Quello che conta è farlo insieme, che sia per una rete di “Ciro” o di Osihmen. Prima Napoli, adesso Galatasaray. Chi l’avrebbe mai detto? Mertens è la stella, l’attaccante nigeriano potrebbe diventare il nuovo idolo. Nuova realtà per nuove sfide: ma con un amico fidato che ritrova al suo fianco (e davanti alla porta).
E chissà se anche questa volta, Mertens avrà telefonato Osimhen per convincerlo prima di raggiungere l’accordo definitivo. Perché gli amici fanno così: ritrovarsi dopo due anni dall’ultima volta, sarà ancora più bello.
Duvan Zapata è un'idea per rinforzare l'attacco del Genoa: la situazione Duvan Zapata è un'idea…
Entra nel vivo la trattativa tra la Roma e il Marsiglia per Robinio Vaz: i…
La Roma ha presentato una prima offerta per Radu Dragusin del Tottenham: il giocatore spinge…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…