A Napoli avevano lasciato risate, abbracci, esultanze. Ora, le ritroveranno in Turchia. Victor Osimhen e Dries Mertens, come due amici qualunque che aspettano solo l’estate per rivedersi al mare e passare tutta la giornata insieme. Per loro, il momento dell’attesa è terminato. La telenovela tra l’attaccante nigeriano e il club azzurro ha avuto una tregua. Così – dopo l’accordo raggiunto nelle ultime ore – la coppia Osimhen-Mertens è tornata: questa volta al Galatasaray.
Osimhen arriva in Italia nell’estate del 2020. Ad accoglierlo Dries Mertens: tra i due scatta subito l’intesa. In campo, ma soprattutto fuori: un connubio che trasmette al nigeriano le conoscenze tattiche e tecniche utili l’anno dopo per lo scudetto, di cui sarà la colonna portante. Merito degli insegnamenti di Dries: insieme per due stagioni, giocano contemporaneamente 44 partite e segnano 4 gol. Mertens saluta sul più bello: Osimhen raccoglie l’eredità.
I tempi della moka del caffé sono solo un dolce (espresso) ricordo. Ora, dopo un gol potranno brindare con un buon raki. Quello che conta è farlo insieme, che sia per una rete di “Ciro” o di Osihmen. Prima Napoli, adesso Galatasaray. Chi l’avrebbe mai detto? Mertens è la stella, l’attaccante nigeriano potrebbe diventare il nuovo idolo. Nuova realtà per nuove sfide: ma con un amico fidato che ritrova al suo fianco (e davanti alla porta).
E chissà se anche questa volta, Mertens avrà telefonato Osimhen per convincerlo prima di raggiungere l’accordo definitivo. Perché gli amici fanno così: ritrovarsi dopo due anni dall’ultima volta, sarà ancora più bello.
La polizia li insegue per la città e gli ritira le patenti: cos'è successo ai…
Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…
Le ultime di mercato in casa Modena: dalla possibilità Verdi alle scelte della società per…
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…