Categories: Interviste e Storie

I due “scugnizzi” al Galatasaray: Osimhen ritrova l’amico Mertens

A Napoli avevano lasciato risate, abbracci, esultanze. Ora, le ritroveranno in Turchia. Victor Osimhen e Dries Mertens, come due amici qualunque che aspettano solo l’estate per rivedersi al mare e passare tutta la giornata insieme. Per loro, il momento dell’attesa è terminato. La telenovela tra l’attaccante nigeriano e il club azzurro ha avuto una tregua. Così – dopo l’accordo raggiunto nelle ultime ore – la coppia Osimhen-Mertens è tornata: questa volta al Galatasaray.

L’esperienza azzurra

Osimhen arriva in Italia nell’estate del 2020. Ad accoglierlo Dries Mertens: tra i due scatta subito l’intesa. In campo, ma soprattutto fuori: un connubio che trasmette al nigeriano le conoscenze tattiche e tecniche utili l’anno dopo per lo scudetto, di cui sarà la colonna portante. Merito degli insegnamenti di Dries: insieme per due stagioni, giocano contemporaneamente 44 partite e segnano 4 gol. Mertens saluta sul più bello: Osimhen raccoglie l’eredità.

Toh, chi si rivede!

I tempi della moka del caffé sono solo un dolce (espresso) ricordo. Ora, dopo un gol potranno brindare con un buon raki. Quello che conta è farlo insieme, che sia per una rete di “Ciro” o di Osihmen. Prima Napoli, adesso Galatasaray. Chi l’avrebbe mai detto? Mertens è la stella, l’attaccante nigeriano potrebbe diventare il nuovo idolo. Nuova realtà per nuove sfide: ma con un amico fidato che ritrova al suo fianco (e davanti alla porta).

E chissà se anche questa volta, Mertens avrà telefonato Osimhen per convincerlo prima di raggiungere l’accordo definitivo. Perché gli amici fanno così: ritrovarsi dopo due anni dall’ultima volta, sarà ancora più bello.

Lorenzo Bloise

Classe 2001, nato nel comasco, oggi pendolare a Milano. Amante dello sport in tutte le sue sfaccettature: giocatore di provincia di basket, con il calcio mi sono limitato alla PlayStation. Cresciuto tra un doppio passo di Cristiano Ronaldo e un fadeaway di Dirk Nowitzki. Davanti alla televisione, allo stadio o al palazzetto con la stessa curiosità di un bambino. Highlights, repliche, interviste e dirette notturne: ogni scusa è buona per non perdermi nulla. La letteratura mi ha aiutato a riscoprire la bellezza e l'efficacia delle parole: le stesse che mi permettono di raccontare ciò che gli altri si limitano a guardare. Storie, anedotti e culture che si intrecciano tra di loro: per me lo sport è questo e tanto altro.

Recent Posts

Genoa, idea Duvan Zapata

Duvan Zapata è un'idea per rinforzare l'attacco del Genoa: la situazione Duvan Zapata è un'idea…

3 minuti ago

Roma, avanti con fiducia per Robinio Vaz

Entra nel vivo la trattativa tra la Roma e il Marsiglia per Robinio Vaz: i…

9 minuti ago

Roma, presentata la prima offerta per Dragusin

La Roma ha presentato una prima offerta per Radu Dragusin del Tottenham: il giocatore spinge…

20 minuti ago

Juventus, oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson, Maldini e Carrasco

La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…

21 minuti ago

Napoli, interessa Joao Gomes del Wolverhampton per giugno

Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…

37 minuti ago

Napoli, nuovi contatti per Ferguson: si attende la decisione della Roma

Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…

40 minuti ago