Il 24 novembre è stato un giorno da ricordare per Loris Zonta: il centrocampista del Vicenza ha conseguito la Laurea presso l’Università E-Campus.
Il classe 1997 ha raggiunto due importanti traguardi personali a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro. Prima la centesima presenza in maglia biancorossa lo scorso 6 novembre, poi la laurea. Ora manca un ultimo, grande, obiettivo: evitare la retrocessione al Vicenza.
Una giornata di sorrisi per i biancorossi che stano attraversando un difficile momento in classifica: Loris Zonta si è laureato in Economia, nel corso di Psicoeconomia con una tesi dal titolo “L’innovazione nell’industria alimentare: il caso di Marta Maistrello“.
Diviso tra i campi d’allenamento e i corsi online, il classe 1997 ha raggiunto l’importante traguardo con un voto di 98 su 110.
Il mondo dello sport ha appreso con felicità la notizia. Il primo a congratularsi con il centrocampista di Bassano del Grappa è stato Mauro Balata, presidente della Lega Nazionale di Serie B:
https://twitter.com/BalataMauro/status/1463486194688401422?ref_src=twsrc%5Etfw
Anche l’LR Vicenza si è unito agli auguri social:
https://twitter.com/LRVicenza/status/1463483203474370565?ref_src=twsrc%5Etfw
Loris Zonta entra di diritto nel team dei calciatori laureati, che ha alcuni illustri predecessori come Giorgio Chiellini, capitano di Juventus e Nazionale.
Il vicentino si unisce alla lista, più o meno lunga, di giocatori che hanno coniugato calcio e istruzione [Qui la lista completa].
Prima la centesima presenza col Vicenza, poi la laurea in Economia, ora Zonta potrà lottare per un altro traguardo, la salvezza dei biancorossi.
Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…
Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…
Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…
Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…
Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…