Categories: News Calcio

Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Verona e Torino si sfidano allo stadio Bentegodi alle ore 18:00 in uno degli anticipi della penultima giornata del campionato di Serie A. Sarà un’occasione speciale per l’allenatore degli ospiti, Ivan Juric, che per la prima volta fa ritorno nello stadio che è stata la sua “casa” per le precedenti due stagioni. 

Ad accoglierlo sarà il connazionale Igor Tudor, che ne ha raccolto l’eredità portando l’Hellas vicino al suo record storico di punti, ottenuto con Mandorlini (54, mancano 2 punti). L’obiettivo per i gialloblù è anche quello di un nono posto che coinciderebbe col miglior piazzamento dei veneti nell’era dei tre punti a vittoria. 

Serie A, gli obiettivi di Verona e Torino

Il Verona non potrà contare tuttavia su due calciatori fondamentali, vale a dire Antonin Barak e dello squalificato Marco Davide Faraoni, autore del vantaggio contro il Milan, poi ribaltato da Leao e dalla doppietta di Sandro Tonali. Svanita la possibilità di puntare all’Europa, Tudor (che in conferenza ha accennato al suo futuro) non vuole che i suoi vadano incontro a un rilassamento anticipato, e punta anche a tenere lo stesso Torino, avversario di oggi, a debita distanza in classifica. 

Ivan Juric (che alla vigilia ha parlato di Belotti in chiave rinnovo) invece ha messo nel mirino per il suo Toro la quota 50 punti: sarebbe un record per lui da quando allena in Serie A. Non solo: l’obiettivo è occupare la parte sinistra della classifica, difendendosi dall’assalto di Sassuolo e Udinese (più atttardato il Bologna). L’allenatore croato deve fare i conti con le indisponibilità di Gleison Bremer e Stephane Singo

 

Verona-Torino, le formazioni ufficiali

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Depaoli, Tameze, Ilić, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone. Allenatore: Igor Tudor

A disposizione: Veloso, Chiesa, Berardi, Cancellieri, Bessa, Dawidowicz, Frabotta, Sutalo, Coppola, Retsos, Hongla, Praszelik. 

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Zima, Rodriguez; Aina, Ricci, Lukić, Vojvoda; Praet, Brekalo; Belotti. Allenatore: Ivan Jurić

A disposizione: Milinkovic-Savic, Gemello, Pobega, Pjaca, Ansaldi, Seck, Djidji, Mandragora, Pellegri, Warming, Linetty, Anton

Dove vedere in tv Verona-Torino: la programmazione

La gara tra Hellas Verona e Torino, valida per la trentasettesima giornata di Serie A, è in programma per sabato 14 maggio alle ore 18.00 e sarà trasmessa su Dazn. L’arbitro della gara sarà Camplone della sezione di Pescara. Gli assistenti saranno Scarpa e Nuzzi, mentre il quarto uomo designato è Colombo. Il VAR sarà Maggioni, con AVAR Dionisi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

7 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

12 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

14 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago