Categories: News Calcio

Verona-Roma, le formazioni ufficiali

Dopo la sconfitta rimediata nel turno precedente contro il Napoli, per la Roma di Josè Mourinho è nuovamente tempo di Serie A. I giallorossi infatti alle 18.30 sfideranno in trasferta il Verona di Bocchetti nella dodicesima giornata di campionato. 

 

Una sfida da non sbagliare per la Roma che, con i tre punti, andrebbe in piena zona Champions League, superando Inter e Lazio. Il Verona invece, dopo il difficile avvio di campionato e un penultimo posto in classifica, cerca la vittoria per rilanciarsi in campionato. Tutto pronto dunque per Verona-Roma, fischio d’inizio alle ore 18.30.

 

Roma, le scelte di Mourinho

Roma in campo con il 3-4-2-1 al Bentegodi di Verona. Rui Patricio in porta, Smalling, Mancini e Ibanez sarà invece il trio di difesa. A centrocampo, Camara e Cristante con Zalewski e Karsdorp sulle fasce. Infine, spazio ad Abraham dal primo minuto nella Roma scelta da Josè Mourinho per la sfida al Verona di Bocchetti. L’attaccante inglese, sarà supportato da Zaniolo e Pellegrini.  

Verona, le scelte di Bocchetti

Diversi cambi nel Verona di Salvatore Bocchetti per la sfida alla Roma di Mourinho. Montipò confermato tra i pali, mentre i tre di difesa saranno Dawidowicz, Gunter e Ceccherini. Faraoni e Depaoli sulle fasce, Hongla e Veloso; alle spalle di Henry agiranno Tameze e Kallon. 

Verona-Roma, le formazioni ufficiali

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Faraoni, Veloso, Hongla, Depaoli; Tameze, Kallon; Henry. A disposizione: Chiesa, Berardi, Perilli, Doig, Hien, Lasagna, Djuric, Magnani, Terracciano, Praszelik, Cabal, Sulemana. Allenatore: Salvatore Bocchetti

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. Allenatore: Mourinho.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. A disposizione: Boer, Svilar, Matic, Belotti, Shomurodov, Vina, Celik, Kumbulla, Bove, Volpato, Tripi, Tahirovic, El Shaarawy. Allenatore: Josè Mourinho.

Dove vedere Verona-Roma in diretta tv e streaming

Hellas Verona-Roma verrà trasmessa in diretta streaming sull’app Dazn, disponibile per smartphone e tablet e anche sul decoder SkyQ. Non solo: i clienti Sky che avessero aderito all’offerta potranno collegarsi al canale satellitare ZONA DAZN per vedere la partita in tv. Non è disponibile uno streaming gratis dell’evento. La partita, in programma alle 18:30 al Bentegodi, sarà arbitrata dal signor Sacchi, supportato dagli assistenti Vivenzi e Cipressa; quarto uomo Baroni, VAR Maresca e AVAR Aureliano. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago