La Roma vince al Bentegodi: contro il Verona finisce 1-3 per i giallorossi. Terza vittoria consecutiva fra campionato ed Europa League, attualmente la squadra di Fonseca è al quarto posto in classifica con 30 punti. L'allenatore della Roma nel post-partita ha analizzato la gara ai microfoni di Sky Sport: "E' una vittoria conquistata con un grande spirito di squadra. Giocavamo contro una il Verona che difende bene ed è molto aggressivo. Non abbiamo fatto un bel gioco con la palla, ma l'atteggiamento è stato importante".
Fra campo e calciomercato. Il Cagliari ha avviato i contatti col club giallorosso per il giovane Riccardi. Fonseca resta sulle prestazioni della squadra: "Devo dire che siamo migliorati molto a livello difensivo, l'equilibro del reparto arretrato è molto importante nella nostra squadra. Quando siamo sicuri in difesa, la squadra ha più fiducia in attacco".
Per Fonseca c'è ancora molto su cui lavorara: "Vogliamo essere dominatori. Avere la palla è importante, mi piace quando giochiamo nella metà campo offensiva. A volte non è possibile, contro il Verona non lo è stato. La profondità è più importante della circolazione della palla. Dobbiamo pensare e giocare essere veloci".
Infine sui tanti infortuni patiti dai giocatori della Roma a inizio stagione: "Il lavoro è lo stesso, anche perché i ragazzi non hanno più problemi muscolari. Non abbiamo cambiato nulla nel modo di lavorare".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…