Categories: News Calcio

Napoli, Garcia: “Dire che non ho apprezzato il post-Fiorentina è poco”

Al rientro della sosta, il Napoli sarà ospite del Verona di Baroni, nell’anticipo della nona giornata di Serie A, in programma sabato 21 ottobre alle 15:00 al Bentegodi. Una sosta difficile in casa dei campioni d’Italia in carica, soprattutto a causa della posizione di Rudi Garcia. Negli ultimi giorni il presidente De Laurentiis è stato molto vicino alla squadra, osservando da vicino l’operato dell’allenatore francese, che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita.

 

Leggi qui come il Napoli ha vissuto gli ultimi giorni

La conferenza stampa di Garcia alla vigilia di Verona-Napoli

Garcia ha esordito in conferenza stampa parlando del momento della squadra: “Questa conferenza stampa è fatta per parlare della partita contro il Verona. Io sono sereno e tranquillo. Non interpretate che sono nervoso, ok? Dire che non ho apprezzato il dopo Fiorentina è dire poco. E’ stata una mancanza di rispetto nei miei confronti. E’ stata esagerata la vicenda, molto sproporzionata”. 

Quindi, ha parlato degli infortunati: “Non ci saranno Victor Osimhen, come sapete, e Anguissa. Ho Raspadori e Simeone, una risorsa importante. La cosa buona è che sono differenti: con Giacomo e Giovanni siamo coperti”. Quindi, si è concentrato sulla partita: “Verona gara tosta, vogliamo riprendere ciò che abbiamo lasciato nell’ultima partita. Dobbiamo essere bravi: non fanno tanti gol, ma ne subiscono anche pochi. I giocatori e lo staff siamo pronti”

 

 Infine, Garcia ha parlato della situazione della squadra: “Abbiamo lavorato sui calci piazzati. Abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita: una seduta maggiormente video. Lo stato d’animo è positivo, c’è voglia di vincere. I ragazzi sono motivati, lo dimostreremo tutti insieme: vogliamo vincere a tutti i costi”. Garcia ha voluto evitare le domande sul caso scommesse: “Non è il caso parlarne adesso”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

2 ore ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

2 ore ago

Verona-Bologna, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…

4 ore ago

Juventus, Yildiz assente all’allenamento per influenza: in gruppo Gatti e Conceiçao

Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…

5 ore ago

Como, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…

5 ore ago