Sfida dal profumo d’Europa a Verona. Il Napoli se l’è già assicurata grazie alla vittoria in Coppa Italia e ora sogna addirittura la Champions League. L’Hellas continua a inseguirla grazie a una stagione inattesa. Un punto separa in classifica le formazioni di Juric e Gattuso, attese dalla ventisettesima giornata di Serie A dopo essere già tornate entrambe in campo. Gli azzurri nella fortunata parentesi della coppa nazionale, i gialloblù nel successo di misura sul Cagliari di tre giorni fa. Vittoria pesante per ripartire dopo la sconfitta pre Covid-19 contro la Sampdoria.
Juric non avrà a disposizione Borini, per via dell'espulsione rimediata alla ripresa della Serie A. Zaccagni e Verre giocheranno a sostegno di Di Carmine, protagonista con una bella doppietta nel recupero contro il Cagliari. Recupero importante in cabina di regia, ce la fa Veloso. Gattuso ripropone Ospina tra i pali e Maksimovic in difesa. Tridente fantasia con Politano, Mertens e Insigne.
Di seguito le formazioni ufficiali:
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Empereur; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Demme, Allan; Politano, Milik, Insigne
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…