Categories: News Calcio

Fiorentina, la probabile formazione contro il Verona

Partita importante per la Fiorentina dopo la pesante sconfitta per 5-2 sul campo del Cagliari. Una batosta che ha lasciato il segno nell'ambiente viola, anche se l'allenatore Montella ha incassato la fiducia della proprietà. E' attesa però una reazione, a partire dalla trasferta del Bentegodi contro il Verona di Ivan Juric, una delle sorprese di questo campionato come dichiarato dallo stesso Montella in conferenza stampa.

Grande emergenza a centrocampo per i viola, a causa delle squalifiche di due elementi fino a qui fondamentali come Pulgar e Castrovilli. Dovrebbe comunque essere confermato il 3-5-2 con il sicuro rientro di Benassi da titolare e il ballottaggio tra Zurkowski e Cristoforo, con quest'ultimo favorito, per l'altro posto da interno di centrocampo. In settimana è stato provato in quella posizione anche Ghezzal, ma nelle gerarchie di Montella sembra essere ancora indietro. Confermato in mezzo al campo Badelj.

In attacco Ribery rientra dalla squalifica e si riprende il posto da titolare al fianco di Vlahovic, autore di una doppietta nella trasferta in Sardegna. Da valutare le condizioni fisiche di Chiesa, non al 100%. Nonostante gli acciacchi, dovrebbe comunque farcela, prendendo il ruolo da esterno di centrocampo a sinistra. Davanti a Dragowski, il trio difensivo dovrebbe essere formato da Milenkovic, Caceres e Pezzella.

FIORENTINA (3-5-2) probabile formazione: Dragowski; Milenkovic, Caceres, Pezzella; Dalbert, Benassi, Badelj, Cristoforo, Chiesa; Ribery, Vlahovic

LEGGI ANCHE: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 13^ GIORNATA

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago