Categories: News Calcio

Verona, infortuni per Cetin e Lovato con le nazionali

Dopo Zaccagni, il Verona perde altri due calciatori dalla sosta Nazionali: Mert Cetin e Matteo Lovato. Il primo si è infatti procurato una distorsione alla caviglia destra con la Turchia, mentre il secondo ha subìto una lesione all'adduttore della coscia destra con l'Italia Under 21. Entrambi, come riportato dal Verona, hanno lasciato il ritiro delle proprie Nazionali per rientrare in Italia.

Il comunicato del Verona

Questa la nota del club: "Hellas Verona FC comunica che Matteo Lovato e Mert Çetin, rientrati a Verona di concerto con gli staff medici delle rispettive Nazionali, si sono sottoposti nelle scorse ore ad esami strumentali e visite specialistiche. Matteo Lovato: lesione muscolo-fasciale di primo grado dell’adduttore lungo della coscia destra. Mert Çetin: trauma contusivo-distrattivo alla caviglia destra. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica dei due calciatori".

Il precedente infortunio di Cetin

Non è il primo infortunio per Cetin in questa stagione. Il difensore centrale classe 97’ aveva già avuto un problema muscolare alla coscia lo scorso ottobre, che lo aveva tenuto fuori 25 giorni facendogli saltare le due gare di Serie A contro Genoa e Juventus. Ora è emergenza difensiva per i gialloblù, vista la cessione al Palmeiras di Empereur e il nuovo infortunio di Gunter di qualche giorno fa.

I tempi di recupero

Per Cetin dovrebbe comunque trattarsi di un infortunio poco preoccupante. Il Verona conta infatti di averlo a diposizione di Juric già per la gara casalinga contro il Sassuolo in programma domenica 22 novembre alle 15, alla ripresa post-sosta Nazionali.

I numeri di questa stagione

In questa stagione Cetin, arrivato a Verona nell'ambito della trattativa Roma-Kumbulla, ha collezionato 4 presenze in Serie A. Prima dell'infortunio alla coscia aveva sempre giocato da titolare, poi il guaio muscolare lo ha fermato. Tornato nell'ultima gara contro il Milan dello scorso 8 novembre, terminata 2-2, per l'occasione ha giocato 17 minuti. Per il classe 2000 Lovato sono invece 7 le presenze stagionali in A, tutte da titolare.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

1 ora ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago